OLTRE 68 MILIONI DI STREAM TOTALI

Il successo di Rhove è inarrestabile: con appena 7 brani pubblicati e due freestyle (l’ultimo “LAPROVINCE1” è in testa alle classifiche digitali), il rapper ‘di provincia’ raggiunge il traguardo di 68 milioni di stream sulle piattaforme.

Numeri incredibili per un artista esordiente, nato e cresciuto a Rho e che sta rapidamente conquistando (e innovando) la scena urban italiana con il suo stile inconfondibile.

Rhove è anche uno dei rapper più prolifici del momento: a poche settimane dall’uscita dell’ultimo brano, ecco arrivare il nuovo singolo “Seignosse”(via Milano Ovest/Virgin Records) accompagnato dalla cover che lo ritrae bambino su una tavola da surf.

 

Il mindset in cui sei quando fai surf è unico, sei tu, la tua tavola e le onde, nient’altro. La spiaggia la vedi lontana e le poche persone in acqua hanno rispetto e good vibes” – racconta l’artista.

 

Seignosse è una cittadina francese nella regione della Nuova Aquitania, dove l’artista ama surfare. Musica rap francese e surf: queste le passioni più grandi di Rhove, presenti come temi e ispirazioni ricorrenti in quasi tutte le sue canzoni. Il singolo è un brano potente e incisivo dalle sonorità squisitamente hip-hop di fine anni ’90. Un’altra banger a cui il rapper ci ha ormai abituati. Il videoclip ufficiale, infine, ci trasporta a Seignosse su una tavola da surf in grado di domare onde mozzafiato.

Il brano segue la pubblicazione a poche settimane del secondo freestyle di Rhove, “LAPROVINCE1”, che ha fatto il boom di visualizzazioni su YouTube e raggiunto le prime posizioni della classifica italiana su Spotify, piazzandosi fra i brani più ascoltati. Un vero successo seguito al singolo “Shakerando”,stabile nella top50 della classifica Spotify e attualmente ancora tra i brani più utilizzati e virali sulla piattaforma TikTok.

 

È nato un nuovo fenomeno della scena rap e trap e tutto è accaduto nell’arco di pochi mesi.

Stiamo portando una nuova wave, no armi, no droga, solo sport, adrenalina e flessioni scrive l’Artista sulla sua pagina Twitter. Un vero e proprio nuovo movimento culturale, uno “scossone” per come eravamo abituati a sentire (e vedere) la musica rap, che per Rhove è legata a concetti come “umiltà”, “gavetta”, “passione” e “dedizione”.  Non a caso Rhove è stato scelto da Spotify fra i protagonisti della seconda edizione di RADAR ITALIA, il programma di Spotify nato per supportare i talenti emergenti nei vari paesi.

  

“…questo quello che ci piace di Rhove, il fatto che sia in grado di proporre un modello nuovo, e anche esemplare..”

Noisey Vice

 

…una vena di speranza, fondata radicalmente sul senso di appartenenza ad uno specifico contesto

Esse Magazine

 

“Classe 2001, è già pronto a conquistare spazio nella scena urban…”

Rockol.it

 

Rhove continua a rinnovare il rap italiano …

All Music Italia

 

“C’è un emergente che sta facendo molto parlare di sé …”

Billboard

 

Su “Provincia”: “Insomma, Rhove è di nuovo riuscito a sfornare una hit

RapGame

 

Attraverso uno stile innovativo e fresco, Rhove mette sotto la lente d’ingrandimento la vita lenta e a tratti soffocante di tutti quei ragazzi che sono cresciuti lontani dalle luci abbaglianti della città e che trascorrono i loro giorni nell’attesa di compiere il salto che li porti verso altri lidi

BOH Magazine

 

Rhove porta nel rap ciò che per molti manca da anni, l’innovazione…”

Tutto sul Rap Magazine

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it