fabio mancini shooting
Fabio Mancini, classe 1987, nasce in Germania da madre di origini indiana e padre italiano. In poco tempo è diventato l’icona sexy delle passerelle più importanti di Milano, Parigi e New York, sfilando per numerosi stilisti italiani e stranieri fra i quali Dolce & Gabbana, Vivienne Westwood, Ermanno Scervino, John Richmond. E’ stato inserito nella classifica tra i 25 modelli più belli del mondo. Il primo nella storia ad aver figurato per 9 campagne pubblicitarie consecutive per il Re indiscusso del menswear, Giorgio Armani. Infatti, Fabio ha filato per Armani per ben 35 volte.

 

Oggi è ospite di Starpeoplenews! Conosciamolo meglio..

 

 

Intervista rilasciata ad Alberto Guardabasso.

Ciao Fabio! Ti abbiamo conosciuto grazie alle sfilate di haute couture di Giorgio Armani. All’inizio come hai vissuto tutta questa popolarità?

Per me è sempre stato un grande onore calcare le passerelle di uno degli emblemi del Fashion Sistem internazionale e orgoglio nazionale come Giorgio Armani e salire sulle sue passerelle ancora oggi dopo 10 anni è sempre una grande emozione.

Sono una persona umile legata alle cose semplici e vivo tutto questo con molta semplicità ma sempre grande professionalità. 

 

Quando è partita l’idea di diventare un modello?

Molti da bambino mi dicevano sempre di provare ma non ci ho mai pensato veramente nel concreto. Un giorno poi fra le strade di Milano un manager mi ha scoperto convincendomi che avevo le potenzialità giuste e qualche contatto diretto con Giorgio Armani, e mi ha cambiato la vita.

 

Ad oggi, cosa pensi dell’alta moda italiana?

Penso che sia l’epicentro di tutto il Fashion Sistem, dove c’è la ricerca dei trend più importanti e i dettagli di ogni particolare degli anni futuri.

Milano è dove si strutturano tutte le basi per le tendenze future, caratterizzata dall’Alta Moda fatta di eleganza, dettagli ma soprattutto di sogni realizzati su abiti.

Unica concorrente paragonali a Milano è Parigi.

 

Quante volte alla settimana ti alleni?

 Premetto che odio le palestre, spazi troppo chiusi non fanno per me. Amo i parchi, il verde e tutto ciò che è natura..e amo il running. Quando posso mi porto dietro le mie scarpe da corsa e in ogni parte del mondo mi rilasso correndo su ogni superficie, sabbia, parchi o strada! Mi fa sentire LIBERO.

Se posso 2-3 volte a settimana è la mia routine. Parco Sempione è il mio parco preferito.

Ad oggi, sei single?

No, ho una persona speciale nel cuore.. 

fabio mancini in passerella

 Dopo il tuo successo e la tua popolarità, hai avuto a che fare con qualche hater?

Pochi a dire la verità, anche perché do la possibilità a tutti di interagire sui miei social e lavoro permettendo con molta calma e soprattutto tempo cerco di rispondere a tutti, gentili e non, rispondendo con eleganza e gentilezza anche ad haters che se hanno delle critiche costruttive sono il primo a fare due passi indietro per migliorarmi. Non si smette mai di imparare!

 

A cosa non rinunceresti mai?

Non rinuncerei mai al cibo, alla semplicità dei momenti con amici e familiari ma soprattutto a viaggiare, il metodo migliore per evolversi e crescere.

 Hai progetti futuri? Svelaci qualcosa..

Il mio unico progetto che sogno da tempo è una famiglia, quello che più mi è mancato nella mia vita, e niente di più bello che si possa desiderare.

 Un saluto a tutti i fan e ai lettori di Starpeoplenews.it!”

Di seguito, in esclusiva alcune foto di Fabio Mancini.