Intervista a Francesco di Mola

Sei uno dei fotomodelli più richiesti, ballerino di salsa, inoltre sei figurante, ci parli un po’ della tua figura artistica?

“Sono un fotomodello, ballerino di salsa, ma non ho mai lavorato in televisione, in qualità di ballerino. Sono un figurante Rai e, prendo parte a figurazioni speciali, come nella mia ultima esperienza, nel programma televisivo ‘Senza Parole’.”

Come mai ti affascina il mondo dello spettacolo?

“Mi affascina perché amo stare stare a contatto con le persone, in esso riesco ad esprimermi, chi lavora in questo mondo, è gente che possiede un talento,  ed ha voglia di mostrarlo agli altri. I tempi purtroppo sono cambiati, in passato erano in pochi ad avere una propensione artistica, oggi c’è ne sono migliaia, ognuno con caratteristiche e attitudini differenti. Non è di certo facile, in compenso però, le piccole cose che faccio, mi rendono felice.”

L’inizio della tua carriera?

“Ho iniziato con un provino che feci 8 anni fa, per il ruolo di valletto del programma ‘La Ruota della Fortuna’, ci andai perché questo mondo mi ha sempre affascinato, però non nutrivo la stessa enfasi di oggi. Feci le tre selezioni e venni preso, con loro ho preso parte a 5 puntate, conclusa questa esperienza, mi chiamò un’agenzia di moda di Milano, e inizia a lavorare come fotomodello, purtroppo non ho potuto calcare le passerelle, in quanto l’altezza minima richiesta è 1,80, io invece sono alto 1,75. Poi essendo di Roma, non era semplicissimo viaggiare continuamente, così decisi di rimanere nella mia città, mi presentai in Rai, dove all’ufficio scritture, incontrai una persona che ha creduto in me, dandomi la possibilità di firmare un contratto esclusivo, attualmente è proprio lui il mio manager. Abbandonai definitivamente l’agenzia di moda, ed ancora oggi lavoro solo per la Rai, mi trovo benissimo, Antonella Clerici è una mia cara amica, la quale mi vuole bene, ed io contra cambio questo affetto. Ho fatto la ‘Prova del Cuoco’, 8 serate con ‘Senza Parole’, a settembre sarò con Antonella Clerici a ‘Ti Lascio una Canzone’, che inizierà giorno 11 Settembre.”

Come ti descriveresti?

Bella domanda, mi descriverei come una persona estremamente solare, mi può succedere davvero di tutto, ma affronto ogni cosa con il sorriso, inoltre cerco sempre di vedere il lato migliore di ogni esperienza negativa o positiva, anche quando è difficile percepirlo. In questo mondo c’è tanta invidia, tanta concorrenza, ma sono cose che non mi appartengono, quando mi chiamano in Rai, vado per fare ciò che mi viene chiesto mettendoci passione, metto in gioco tutto me stesso, mi impegno, senza guardare chi mi sta vicino, senza badare a chi ha sbagliato oppure a chi ha eseguito tutto alla perfezione. Insomma sono una persona che un tempo, si usava dire ‘Per Bene’, come mi hanno insegnato i miei genitori, seguendo ogni consiglio, regola che mi hanno inculcato, nonostante sia difficile riscontrare gli stessi valori nella società odierna. Nel momento in cui, sto vivendo un momento, una situazione negativa, che mi fa soffrire, penso sempre che ci sono persone costrette a vivere eventi peggiori, così sorrido e vado avanti. La vita è come un libro suddiviso in capitoli, ci sono e  ci saranno sempre quelli belli e quelli brutti, questi vorremmo saltarli, senza leggerli, però sarebbe inutile, poiché ognuno di essi fa parte di quel libro.

Un tuo sogno nel cassetto?

“Condurre il Festival di Sanremo, i sogni sono quelle cose che poi ti danno la forza di andare avanti, anche se a volte sono irraggiungibili come il mio, o comunque obiettivamente difficili da poter realizzare, in ogni caso sognare è bello, tanto non costa nulla.”

Maria Vittoria Corasaniti

Seguici su Facebook

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it