Firenze, 6 dicembre 2020 – Si è celebrata da poco, 25 novembre, la giornata mondiale contro la Violenza sulle donne e anche noi abbiamo pensato che fosse giusto esprimere il nostro punto di vista.

In primis, a mio avviso non c’è molto da dire, se non esprimere un disgusto a livelli epici per quelle persone che usano la violenza sulle persone più deboli. Potremmo aprire un dibattito interminabile, ma oggi vogliamo focalizzarci sulla Violenza contro la donna. Purtroppo oggi per varie motivazioni, si sente spesso trattare di questo argomento, e negli ultimi anni quasi fosse una moda, la cosa oltre le percosse, è aiutata da acidi e altre cose ignobili, cose che molto spesso sfociano in veri e propri delitti. In questo periodo storico molto particolare, inoltre sono stati segnalati un notevole aumento delle violenze consumate tra le mura domestiche. Purtroppo nell’era di internet, dove ormai puoi far quasi tutto con uno Smartphone, fenomeni come la violenza ai danni della donna sembrano un trend che non si vuole placare.

Jennifer Lopez 

Numerose celebrità hanno prestato il loro volto per le campagne di sensibilizzazione. Non solo artisti internazionali come ad esempio Jennifer Lopez, hanno prestato il loro corpo, con nudo artistico quasi a volere esprimere la loro voglia di libertà ed emancipazione come giusto che sia. Nel caso di quest’ultima, inoltre queste foto hanno avuto anche una doppia funzione, infatti ha coinciso con il lancio dell’ultimo disco, dopo aver vinto un prestigioso premio alla carriera. Quindi come è facile intuire, bisogna continuare a parlarne per cercare il prima possibile di eliminare questo cancro per la società. Personalmente penso, che coloro che compiano violenze debbano avere pene esemplari, ma ad oggi a mio avviso c’è ancora molto da fare per far scomparire questo fenomeno, e uno dei passi principali è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

Spero, assieme ai colleghi della redazione che scriveremo sempre meno di questo fenomeno, ma la paura comune è che rimanga un sogno per lungo tempo. Ma alla fine da persona sempre positiva sono sicuro che prima o poi questo fenomeno si arginerà.

CRISTIANO GASSANI

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it