LA SFILATA DI DOLCE & GABBANA ALL’INSEGNA DELLA “TERAPIA DELLA LUCE”

Milano 19 giugno 2021 – In questo momento tutto è incerto, tranne una cosa la voglia di ripartire, facendolo alla grande. Se si passeggia per le strade di Milano in questi giorni, non possiamo che avvertire quella voglia di ripresa. Durante la Milano Fashion Week anche un brand come Dolce & Gabbana, fondato Da Domenico Dolce e Stefano Gabbana nel 1985, hanno presentato la nuova collezione per ls prossima Spring/Summer 2022.

Una sfilata all’insegna della “ Terapia della Luce”,  un messaggio indubbiamente di positività, che ha animato l’ex sala cinematografica del Metropol di Milano. Un allestimento spettacolare, per enfatizzare le luminarie caratteristiche del Sud Italia, ma soprattutto per rendere un omaggio alla vita, e alla voglia di vivere, e di creare un momento di aggregazione.

Durante la sfilata potevamo osservare una scritta sulle t-shirt che non lasciava spazio all’immaginazione, ma sicuramente lanciava un messaggio di positività. Infatti con “2000 Fashion Moment”, si vuole ricordare la voglia di rinascita dell’inizio millennio. Paragone di facile accostamento, appunto dopo un delicato momento storico come abbiamo vissuto da marzo 2020 ad oggi.

Broccati, gessati, pizzo cordonetto e satin, vengono reinterpretati con nuove texture, che hanno un forte richiamo all’artigianato italiano. Mentre le bluse e le giacche kimono, rappresentano un simbolo di riapertura.

Una festa quindi, aiutata dai 95 outfit, tutti da far girare che accontenteranno sicuramente anche i palati più difficili.

di Cristiano Gassani

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it