alessandro cecchi paone tg4 informazione telegiornale

Finalmente Alessandro Cecchi Paone si riprende il posto di primo piano che la sua professionalità merita: dal prossimo 4 aprile 2016  condurrà  il Tg4  edizione preserale, dopo l’abbandono alcuni anni or sono  di Emilio Fede  con conseguente perdita anche di ascolti ma forse un miglioramento di immagine. Sta a lui riportare questa mitica edizione del Tg ai tempi d’oro e c’è da scommettere che ce la farà alla grande, conoscendo  la sua determinazione, cultura e conoscenza della comunicazione.

Sarà un’edizione come confermato dallo stesso conduttore che durerà un’ora, un’edizione che pare sia completamente rinnovata e non sarà il classico telegiornale in cui verranno date staticamente le notizie ma bensì verranno spiegate,  “divulgate” come è nello stile di Cecchi Paone, com’eravamo abituati a vederlo nel programma    La macchina del tempo, insomma pare che ci sarà molto del suo stile.

Intervistato da Tv sorrisi e canzoni il conduttore ha anche parlato dell’inevitabile confronto con il Tg La7 di Enrico Mentana:

In America, alcuni notiziari sono legati all’affidabilità e alla riconoscibilità di chi li conduce. In Italia questo meccanismo forse vale solo per Mentana, ma anche il Tg4 vuole tornare al modello anglosassone. Per i primi tempi condurrò sette giorni su sette proprio per dare un segnale di cambiamento e per conquistare la fiducia del pubblico.

 

Condividi