Non mi ricordo dove ho sentito oppure letto la prima volta la frase “Legends never die”, ma qualche anno fa è diventato anche il titolo di una canzone dell’artista Riot che nell’edizione (anno 2017) del Campionato Mondiale di League of Legens.

Per questa motivazione non abbiamo parlato subito di subito di Virgil Abloh, lo stilista direttore creativo di Louis Vuitton e fondatore di Off White.

Perché volevamo continuare a ricordarlo, perché era un genio, perché è diventato leggenda, ma soprattutto perché a 41 anni non puoi morire di cancro, ma purtroppo accade.

Domenica 28 novembre 2021, quindi dopo una battaglia contro il tumore durata diversi anni, questo talento inarrestabile ci ha lasciato per sempre.

A dare l’annuncio per primo è stato il marchio Off-White su Instagram e subito dopo a fare eco a Off White è stata un’altra maison nota in tutto il mondo ovvero Louis Vuitton.

“Un genio del design e un visionario, che trasmetteva a tutti la sua grande saggezza, con la sua bellissima anima”, ha affermato Bernard Arnault, amministratore delegato di LVMH.

Una battaglia privata, iniziata sin dalla sua diagnosi nel 2019, mentre guidava diversi progetti che abbracciano moda, arte e cultura.

Si perché a gran voce si acclama oggi, e forse anche in un futuro lontano il suo spirito nobile, dettato da cuore generoso che siamo sicuro manterrà nel tempo la sua leggenda.

di Cristiano Gassani

Condividi