Ciao, sono io, Lewis Capaldi: cantautore scozzese, popstar ‘in carne’ e appassionato di ‘umorismo da toilette’.

 

Ho pensato che fosse giusto salvarvi dalla lettura dell’ennesimo comunicato stampa di un PR che vi dicesse quanto sono meraviglioso, rendicontando le vendite dei miei dischi, i premi vinti, i record infranti e quanto dovreste essere in fibrillazione per il mio nuovo singolo. Così ho deciso di scrivere un comunicato io stesso.

Sono tornato e il mio nuovo singolo si intitola “Forget Me”. Siamo onesti qui, a livello di testo copre un sacco di temi già esplorati in precedenza. Incontro una ragazza, lei poi mi lascia e io mi dispero attraverso una canzone pop. Un classico.

Dopo esser stato in grado di lasciare finalmente la casa dei miei genitori nel 2020 dopo il successo di “Someone You Loved” e “Before You Go”, ho pensato che fosse giusto riunirmi con i miei compagni TMS per vedere se avessero voglia di scrivere altri brani, dato che ho scoperto che contrattualmente sono obbligato a creare ulteriore musica per una multinazionale. Squadra che vince, non si cambia.

È un pochino più ritmato rispetto alle mie canzoni precedenti, in parte perché, dopo essermi esibito in tour in giro per il mondo, ho notato che i miei brani lenti meno conosciuti facevano sembrare gli spettatori e la folla come se dovessero addormentarsi da un momento all’altro. Tuttavia, questa nuova canzone è TRISTE e VELOCE, un po’ come il mio fare l’amore. Non preoccupatevi, ho ancora tante canzoni tristi e lente pronte ad uscire. Vi dirò tutto prossimamente …

In caso vi servisse una dichiarazione più convenzionale dell’artista da scrivere negli articoli, ecco qua (spero sia funzionale!):

Forget Me è una canzone molto cara al mio cuore e penso si tratti del mio miglior brano fino ad ora. Racconta della fine di una relazione che ho vissuto in prima persona. Dopo un anno, l’unico reale contatto che avevo con la mia ex era vedere come viveva dopo di me nelle foto che mi uscivano dal suo profilo Instagram. Ero arrivato ad un punto in cui mi sentivo distrutto, mentre lei invece sembrava aver superato tutto alla grande, divertirsi e avere successo, e odiavo tutto ciò. Mi sembrava ingiusto nei miei confronti che lei apparisse così felice mentre io mi distruggevo, e temevo che mi avesse rimosso completamente dalla sua vita. Così ci ho scritto una canzone sopra”.

Non la farò ancora molto lunga. Scherzi a parte, sono super eccitato di essere tornato e aver pubblicato questo nuovo singolo. Non mentirò però, me la faccio sotto, quindi sarà interessante vedere come il tutto sarà recepito questa volta. Potrebbe essere l’inizio di un bellissimo capitolo della mia vita OPPURE la parabola discendente a cui – siamo onesti – sono probabilmente destinato.

Spero vi piaccia la canzone. Se non vi piace, va bene lo stesso però dai cazzo, ho sentito un po’ di robaccia che ha avuto successo negli ultimi anni e penso che la mia canzone sia nettamente migliore.

Vi lascio con una citazione di mia madre…

“Non è la miglior canzone che abbia mai sentito, ma mi piace”.

un grande elogio in verità,

LC x

Vi scrivo qua sotto un po’ di dati ‘impressionanti’ visto che i poteri forti pensano che sia d’obbligo che sappiate  anche vagamente tutte le cose strabilianti che ho fatto nella mia vita…

Oltre 25 miliardi di stream globali

1 milione di biglietti venduti con i miei concerti

L’album di debutto con più stream nella prima settimana di sempre

Vincitore di 2 BRIT Award e candidato ai GRAMMY™

5 volte consecutive nella top 10 inglese con i miei singoli incluso due numeri uno

(Someone You Loved, Before You Go)

N.1 nella classifica americana dei singoli Billboard con Someone You Loved

2 n.1 nella classifica radio statunitense (Someone You Loved, Before You Go)

L’artista inglese con più settimane nella top10 inglese di sempre (Someone You Loved)

Album più venduto in Inghilterra nel 2019 e nel 2020.

77 settimane nella top 10 della classifica inglese degli album (record per un disco di un artista solista) (Divinely Uninspired To A Hellish Extent)

Lewis Capaldi:
FACEBOOK | TWITTER | INSTAGRAM | TIK TOK
WEBSITE | SPOTIFY

Condividi