ESCLUSIVO
L’IRRIVERENTE SIMONE DI MATTEO DAI MICROFONI DI STARPEOPLENEWS PRONTO MONSE’ RACCONTAMI DI TE – IL FORMAT IGTV CHE TOCCA L’ANIMA

AL VIA DA MARTEDÌ 19 MAGGIO LA SERIE TRATTA DAL BESTSELLER DI ILDEFONSO FALÇONES «LA CATTEDRALE DEL MARE»
18 Maggio 2020
ABILMENTE IL CORAGGIO DI NON ARRENDERSI
18 Maggio 2020

Parte ufficialmente il format Insta-TV ideato da Simone Di Matteo, una delle penne più taglienti dello spettacolo, e scritto da Simone Di Matteo e Christian de Fazio. L’ex concorrente di Pechino Express nonché autore di diversi libri, tra cui “No Maria, io esco!” scritto a quattro mani con Tina Cipollari, l’opinionista più amata del piccolo schermo, e “L’amore dietro ogni cosa”, da cui è tratto anche l’omonimo spettacolo teatrale diretto dal regista Guido Del Vento, è riuscito a farsi spazio nel mondo artistico-televisivo grazie alla sua grande irriverenza e a quella spietatezza che non guasta mai. Più volte ospite di talk, è l’amico che tutti quanti vorrebbero per non trovarselo contro. Noi di starpeoplenews vi presentiamo in esclusiva questo suo nuovo progetto.

Simone come nasce l’idea di portare su IGTV quel che a tutti gli effetti sembra un format televisivo di quelli che non fanno più da tanto tempo?

I social network possono essere un ottimo luogo d’incontro se impariamo a saper guardare e così, simpaticamente e anche un po’ perché me lo ha chiesto lei, ho pensato ad un programma che vedesse Maria Monsè in veste di conduttrice. Non è la prima volta che io e Maria collaboriamo assieme ad un progetto, infatti abbiamo dato alle stampe da qualche mese il libro “La vita è una questione di verità”.

In cosa consiste questo programma?

Ogni protagonista in queste 12 puntate racconterà la propria storia, ricca di aneddoti e particolari che lasciano poco spazio all’immaginazione. Emozioni e divertimento che, mescolati alla semplicità di Maria, riescono a strappare senza ombra di dubbio qualche sorriso, portando in scena la verità di ognuno di noi, perché diciamolo a gran voce e con molta fierezza: il vero, come il nero, sta bene su tutto!

Dove sarà possibile seguire questa trasmissione?

Il programma sarà trasmesso sulle IGTV di Maria Monsè, ma stiamo già pensando di dedicarvi un canale su YouTube dove poter rivedere tutte le puntate. Non nascondo di aver già ricevuto attenzioni da parte di una sindacation tv interessata all’emissione del format a livello nazionale.

Possiamo svelare qualche anticipazione per i nostri lettori?

Tra gli ospiti piccoli e grandi nomi. La cantante Wanda Fisher ha voluto ricordare l’indimenticabile Battisti e quel suo nuovo “Canto Libero”. Cristina Bugatty, invece, reduce dall’ultima pellicola di Ferzan OzpetekLa Dea Fortuna”, ci ha rivelato alcune delle difficoltà che può vivere una persona transgender, lavorativamente parlando, mentre il regista Carlo Fenizi, soprannominato da molti l’enfant prodige del cinema italiano, ci ha parlato di ISTMO, il suo ultimo lungometraggio in distribuzione dal 20 maggio sulla piattaforma Chili. Anche Daniele Falleri ci ha raccontato del suo nuovo progetto, un film che a causa del Coronavirus è rimasto incompiuto, ma ci ha assicurato che presto ricominceranno a girare. Divertentissimo l’erede della Marchesa Casati Stampa, Daniele Rocco Casati e molto simpatico anche l’autore Simone Romano.
Il cantautore Davide Ognibene (ex frontman dei Re Mida) ha illustrato il suo ultimo progetto discografico e lo scrittore e autore di testi musicali Simone Pozzati ci ha svelato quelli che sono i segreti di un paroliere. L’influencer Kevin Sacchi e l’influencer Marco Torretta ci hanno deliziato con le meraviglie del Web, e infine, l’attore Alberto Bonvento, la cui pellicola è in attesa della ripresa delle attività. Insomma, un ventaglio di ospiti piuttosto variegato che sono sicuro vi piacerà moltissimo. Ne vedremo delle belle!!!

In questo periodo di emergenza sanitaria, anche tu hai prestato il tuo volto e la tua immagine per dei progetti sociali, ce ne parli?

Sono state molteplici le iniziative a sostegno che ho apprezzato e a cui ho aderito. Tra queste “Artisti uniti ai medici” e “Una favola al giorno, toglie il virus di torno”, entrambe progetti a favore di Croce Rossa Italiana. Il primo è stato realizzato da Kevin Dellino, mentre il secondo, “FavoliAMO”, dal Comitato di Ronciglione-Sutri della CRI. Un progetto degno di nota e fortemente educativo che mira a coinvolgere i più piccoli in questo periodo di emergenza, raccontando loro delle storie o delle favole per stimolarli al dibattito e alla comprensione. Sono onorato e orgoglioso di averne preso parte.

L’ingrediente segreto di questo programma?

Ogni persona che incontri ha una storia da raccontare, una voce che ha bisogno di essere ascoltata e una vita che merita di essere vissuta. Così dicono e così è. Ogni ospite ha raccontato particolari intimi e ricchi di aneddoti. Dopotutto, quando c’è diversità, c’è varietà, e sono proprio quelle differenze a rendere il mondo un posto migliore e senza dubbio più interessante!!!

Pronto Monsè, Raccontami di te.
Programma girato in parte da Daniele Ralli,
Editing Antonello Ariele Martone
Ogni mercoledì, a partire dal 20 maggio 2020, sul canale IGTV di Maria Monsè

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
error

Ti piace Starpeoplenews.it cosa aspetti condividi!