LORDE TORNA CON “SOLAR POWER”

Dopo aver portato al successo, ancora minorenne, brani come “ROYALS” (2 volte platino in Italia che ha regalato le prime posizioni di tutte le classifiche mondiali), “TEAM” e “GREEN LIGHT” (anche questi certificati Platino), l’artista neo-zelandese LORDE torna oggi un nuovo, atteso, singolo che si intitola “SOLAR POWER”.

Il brano e il video di “Solar Power”, arrivati dopo 3 anni di silenzio discografico, ci regalano una nuova LORDE. “Solar Power” è come un “tuffo rinfrescante”, un ritorno a suoni più organiciun inno estivo che si ispira alla tradizione degli autori folk degli anni ’60 e ’70 e alla musica pop di inizio anni 2000 (The Mamas & The Papas, Crosby, Stills & Nash, ma anche le TLC, Destiny’s Child All Saints).

Lorde si è affacciata sulla scena mondiale internazionale nel 2013 con il suo primo album “PURE HEROINE”, divenendo rapidamente una delle superstar più acclamate in tutto il globo. L’album ha venduto oltre 4 milioni di copie e ha fatto guadagnare a Lorde due GRAMMY® Awards, un BRIT grazie soprattutto al successo del singolo di debutto “ROYALS” che ha frantumato ogni record (ha superato il miliardo di stream sulle piattaforme) e al successivo “TEAM”.

Lorde confermò il successo anche con il disco successivo del 2017 “MELODRAMA”. L’album debuttò al #1 posto della classifica degli album più venduti negli Stati Uniti e alla #8 nella classifica dei dischi più venduti in Italia. L’album era stato anticipato dal singolo “Green Light”, certificato Platino in Italia.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it