Mariana Rodriguez, una delle concorrenti della prima edizione del Grande Fratello Vip, ci racconta il suo legame con il naufrago Simone Susinna, di come è nata tra di loro quando tutti invece pensavano si trattasse di un amore di comodo tra due concorrenti provenienti da un reality show. Eppure nonostante tutto il loro è un rapporto che è andato oltre qualsiasi dubbio del grande pubblico, e oggi la coppia si ama fortemente da cinque mesi.

 

 

 

Mariana ti abbiamo seguito sui social durante il tuo iter estivo. Gli ultimi cinque mesi sono stati piuttosto frenetici: hai cambiato spesso luoghi per motivi di lavoro, ma anche per riconciliarti con la tua famiglia. Da cosa è dipesa questa tua esigenza?

 

Almeno una volta all’anno, per due settimane, organizzo un viaggio con mia mamma e mia sorella, perché ho necessità di stare con loro. Ci siamo ritrovate in Messico, e nonostante fosse un viaggio solo per noi tre, Simone ( Susinna ndr ) ha preso il primo volo e mi ha raggiunto perché non ce la faceva più a stare senza di me. Dopo essere tornata dal Messico, per lavoro, eventi e serate ho girato la Sardegna, la Puglia, la Toscana. Ma al lavoro univo ovviamente anche qualche giorno di vacanza anche nei luoghi in cui andavo per impegni lavorativi, ma ad un certo punto mi è mancata persino Milano.

 

Quindi la presentazione ufficiale tra Simone e la tua famiglia è avvenuta in Messico?

 

Si, e mia mamma ha amato Simone da subito, perché lui nei riguardi della mia famiglia è stato veramente unico. Non ci ha fatto mai mancare nulla, sempre disponibile, prende delle iniziative da vero uomo e per me questa sua caratteristica è importante per come sono fatta io che ho bisogno di una spalla su cui appoggiarmi.

 

Entrambi vivete a Milano da molti anni, avete frequentato gli stessi ambienti, ma è possibile solo da qualche mese vi siete accorti l’uno dell’altra?

 

Se devo dire la verità, io e Simone ci odiavamo. Se mi avessero detto anni fa che un futuro lui sarebbe diventato il mio fidanzato, sarebbe stata l’ultima cosa alla quale avrei creduto. Non c’era una grande simpatia reciproca.

 

Che cosa non ti convinceva di lui?

Mi dava fastidio il suo atteggiamento da ragazzo bello, pineo di sé, arrivato da Catania, che faceva il modello per una nota linea di abbigliamento. Però partiamo dal presupposto che lui è una persona alquanto riservata, e appena lo si conosce il suo atteggiamento può essere confuso con un atteggiamento arrogante, ma in realtà non è così.

Prima che lui partisse per l’Isola dei famosi, abbiamo addirittura avuto una grossa litigata, perché ci trovavamo ad un evento e mi ero sottratta ad una foto di gruppo perché non volevo farmela con lui. Lui per offendermi ha usato una parola infelice, ed io a quel punto l’ho insultato. Dopo essere tornato dall’Isola, io non stavo attraversando un periodo sereno con il mio ex fidanzato, una sera sono uscita e ho incontrato Simone che mi ha guardata con occhi umili. Era la prima volta che leggevo umiltà nei suoi occhi. Mi ha salutato con affetto, e mi sono immediatamente accorta che quel ragazzino arrogante che avevo incontrato anni prima aveva lasciato il posto ad una persona più matura, e questa cosa mi ha intrigato.

 

E poi cosa è successo?

 

Il giorno dopo mi ha mandato un messaggio nel quale mi chiariva che reciprocamente avevamo dei preconcetti l’uno dell’altra, e che mi invitava a parlarne ad una cena. Io ci tenevo a chiarirgli che avevo percepito per la prima volta di aver riscontrato da parte sua un atteggiamento umile. Ma ho comunque declinato l’invito a cena perché ero fidanzata. Nel frattempo era finita la mia relazione con il mio ex, e poi dopo tre settimane grazie a degli amici in comune, io e Simone ci siamo ritrovati a trascorrere insieme un week-end a Portofino.

 

All’inizio della vostra storia, in molti hanno pensato a trovata pubblicitaria perché entrambi provenivate da due programmi Mediaset che avevano in qualche modo dominato i dati di ascolto della stagione 2016/2017. Come avete smentito queste perplessità del pubblico?

Abbiamo ricevuto tanti messaggi che contenevano delle accuse, delle cattiverie, ma noi l’abbiamo superata semplicemente amandoci. Tra di noi è nata una forte passione e questo col tempo anche il pubblico l’ha capito. Lui mi da troppo amore, mi vizia tanto.

 

https://instagram.com/p/BXxei_aDbnD/

Un anno fa eri “reclusa” nella Casa del Grande Fratello Vip. Qual è stato il tuo personale riscatto tratto da questa tua ultima esperienza televisiva rispetto agli altri reality ai quali hai preso parte in passato?

 

Il GF mi ha dato tantissimo e grazie a questo reality ho acquisito maggiore popolarità, maggiori opportunità di lavoro. Io per fortuna lavoravo già tanto, ma dopo il GF ho lavorato molto di più.

 

Appena terminato il GF avresti potuto avere una maggiore visibilità sfruttando le voci che tra te e Stefano Bettarini c’era del tenero. Come mai non lo hai fatto?

 

Quando sono entrata nella Casa avevo ancora in mente Filippo, e quindi pur potendo sfruttare l’onda del gossip, io ho sempre scelto il cuore.

 

Se invece del GF Vip, ti avessero scelta per l’Isola dei famosi, pensi che sarebbe scoccata ugualmente la scintilla tra te e Simone in Honduras?

 

Non saprei, forse si, forse no. Sarebbe stata sicuramente una situazione diversa.

 

Quali saranno i prossimi impegni nei quali sarai coinvolta?

 

Ci sono molte cose che bollono in pentola, ma essendo scaramantica preferisco ancora non dire nulla.

 

Ma riguarda un tuo ritorno al cinema?

 

No sempre in tv. Delle cose molto, molto carine.

 

 

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it