Massimiliano Balocchi, Emilia Pellegrini, Nicola Digià

Massimiliano Balocchi , cantautore di successo, svela cosa è cambiato dall’ultimo singolo “Colpi di vento” sul giornale delle stelle www.starpeoplenews.it

Massimiliano, non è un caso che tu sia stato intervistato su Starpeoplenews, la vita ti sta regalando delle grosse soddisfazioni. Cosa ne pensi degli ultimi cambiamenti che ci sono stati in questi mesi? Ci sono novità, progetti?

“E’ un onore aver raggiunto il cuore delle persone con le mie canzoni. Sono “soltanto” 3 i singoli prodotti e realizzati con la Boot Recordings, ma l’affetto e il sostegno del  pubblico è stato davvero forte. Senza di voi non avrei mai vinto il Disco D’oro e non avrei mai avuto il senso di quanto una passione come la mia possa essere di supporto anche per gli altri. Si sono verificati una serie di cambiamenti felici in modo fulmineo grazie alla musica che ho quasi la sensazione che non siano reali…Ma quando succede  mi tiro un pizzicotto sulla guancia e capisco che non sto sognando! 

Parlando di nuovi progetti…A fine Novembre andrò in studio dal mio amico e collega Nicola Di Già per registrare le voci sui nuovi brani. La notizia è quella di un nuovo singolo a Dicembre. Sarà una canzone natalizia? Si e no, ma non dico altro.

Io e Nicola, artista che stimo moltissimo, siamo d’accordo che si tratta di  una Song bellissima dalle sfumature natalizie con riferimento ai pezzi degli Wham/George Michael…Ma come dicono a Napoli “Ogni scarrafone è bello a mamma soja!” 

Modestia a parte, voglio condividere con voi questa notizia scoop: oltre il mio lavoro inedito mi piace anche fare progetti di cover. Uno di questi è su Lucio Battisti. Si tratta di un duo acustico innovativo sopratutto per quanto riguarda l’arrangiamento. Il duo si chiamerà “Innocenti Emozioni “: il maestro Marco Zanini alla chitarra, io, oltre alla voce, suonerò la chitarra acustica, piano, tastiera, e armonica a bocca.

Gli amanti di Lucio Battisti saranno contenti… Saranno interpretate le migliori canzoni della coppia Battisti/Mogol, con personalità e passione verranno proposte alcune versioni rivisitate ma senza stravolgere la melodia. Nel progetto è coinvolta anche l’impresaria ed amica Emilia Pellegrini. Non vedo l’ora di cominciare!”

Condividi