stella cadente, massimiliano balocchi

E’ uscito il 15 dicembre 2021 l’ultimo singolo “Stella cadente” di Massimiliano Balocchi, cantautore romano che spesso dedica i suoi brani ai rapporti con gli altri e all’amore, un singolo che all’inizio disorienta ma ascoltandolo man mano si coglie il vero significato!

Massimiliano parlaci di Stella cadente, cosa vuoi dirci a riguardo?

Stella Cadente è la canzone che parla di quegli amori estivi passati e finiti dove tutti più o meno ci siamo trovati specie in adolescenza. Ed allora perché a Natale? A Natale ricordi quell’ estate che ancora pensi che poteva essere l’amore della tua vita, ma proprio quando la vedi ti accorgi che purtroppo era una Stella Cadente. Sicuramente sono quelle storie giovanili, immature che poi negli anni ricordi con dolcezza, e senza rancore,almeno io…le stelle in cielo sono a milioni, quanti colori,quante storie affondate nel mare… magari per qualcuno è stato l’amore della vita, ma è bello anche pensare che nella vita sia stata vissuta una storia da Stella Cadente o meno.

 

C’è qualche “chicca che vuoi regalarci in merito alla realizzazione del brano?

Durante la registrazione con Nicola Di Già su Stella Cadente , oltre che a lavorare in perfetta armonia, ci siamo anche divertiti. È capitato che sentivamo un vento nel sottofondo mentre mi preparavo a registrare la voce….cercavamo sulle tracce,e niente,cerca e cerca e dico ” fa caldo in studio ” …lo split era rimasto acceso,l’importante che abbiamo risolto. Un’altra volta Nicola cercava il mio numero su Whatsapp e non lo trovava,alla fine gli dico prova ” El Maraccio “, ebbene sì ero ancora registrato con il soprannome di una volta quando mi presentai in studio con un cappello messicano, camicia hawaiana,costume e ciabatte, ovviamente con la chitarra in mano. Dimenticavo…ascoltando il pezzo abbiamo anche ballato, la professionalità però non è mai mancata. I prossimi pezzi sono in lavorazione, tra risate, simpatia e perché no…balletti. 

 

Dove trovare il cantante: web e social

Instagram

Facebook

Youtube

Twitter

Spotify

website

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it