Elegante, rock, biker, femmineo,  ce n’è per tutti i gusti! Ecco le “istruzioni per l’uso” per il look degli uomini della prossima stagione.

costume national

Musica e moda si incontrano nelle collezioni di Costume National, in cui Ennio Capasa ispirandosi al periodo berlinese di David Bowie – quello di album leggendari come ‘Low’ e ‘Heroes’-,  propone colori forti come  il viola, il burgundy, il verdone, il bruciato, mixati insieme con mascolinea fierezza, e linee allungate, come nelle nuove giacche dall’aria comfort e nei pantaloni che si allargano sul fondo, sfilano così blazer viola con pantaloni rossi sottili, biker di pelle con dolcevita e cappotto lungo, montoni zippati, giacche da smoking con profili in pelle e giubbini in cavallino colorato.

varvados

John Varvados va oltre, portando i Kiss in passerella, preceduti da modelli prima con poco trucco sul viso, poi con una stella nera dipinta sull’occhio, poi con una cera bianca interrotta da fulmini neri, fino ad arrivare ad avere una maschera dipinta su tutto il volto. La collezione è senza dubbio per un uomo sicuro di sé, che osa, che indossa la giacca smoking di seta con jeans di pelle, cappotti sartoriali decorati con piume, blouson in pelle argento con stampa coccodrillo. Un uomo dark che però si innamora del bianco d’inverno, usato per cappotti doppiopetto, abiti e shearling. Il dettaglio scintillante è l’alamaro argentato, usato sui capispalla e come chiusura degli accessori.

FASHION-ITALY-MEN-MILAN-RICHMOND

Dedicata a Lou Reed, la celebre rockstar scomparsa pochi mesi fa, invece, la nuova collezione uomo disegnata dal più rock degli stilisti, John Richmond. La sua passerella a Milano si è chiusa con un chiodo di pelle con ricamati in oro i titoli delle canzoni più celebri del frontman dei Velvet Underground.

Condividi