Buon pomeriggio a tutte ragazze, dopo l’ultima rubrica dedicata ai leggins non ho potuto fare a meno di cercare outfit anche con pantaloni larghi, completamente in opposizione, ed ho pensato che sarebbe stata la cosa migliore per accontentare i gusti di tutte.
Quest’anno pare che i pantaloni larghi siano tornati di grande moda in tutte le lunghezze, dal bermuda alla gonna pantalone, al pantalone largo al polpaccio, must have in questa collezione autunno/inverno un po’ rapper o iper-femminili. Molte di noi evitano di scegliere questo tipo di indumento perché pensano renda ll proprio corpo poco femminile e aggraziato, ma invece ecco alcuni consigli di moda per non sembrare sciatte e maschiacci.
Sicuramente i pantaloni larghi sono un utile stratagemma per nascondere qualche chilo di troppo ma anche se gli stilisti li consigliano soprattutto alle donne curvy e un po’ generose di fianchi possono essere molto femminili ed eleganti anche su donne meno generose soprattutto se abbinati con capi che mettano in risalto i vostri punti di forza.
Esistono diversi tipi di pantalone palazzo: quelli più morbidi e leggeri che scivolano addosso e quelli di tessuto un po più rigido. I primi stanno bene alle più magre perché non devono seguire molto le forme, mentre i secondi, più fascianti, slanciano la figura delle donne più in carne e snelliscono il punto vita.

Nei quattro outfit che ho proposto ho cercato di riportare tutte le caratteristiche sopra citate per vedere e capire meglio queste “regole”.

Nella prima proposta abbiamo  pantaloni a palazzo alti in vita che scendono ampi su tutta la gamba fino a coprire le scarpe, l'orlo del pantalone deve quasi rasentare terra e la scarpa deve praticamente intravedersi. Ho abbinato il tutto con una maxi shopper reversibile in colore nero.
Nella prima proposta abbiamo pantaloni a palazzo alti in vita che scendono ampi su tutta la gamba fino a coprire le scarpe, l’orlo del pantalone deve quasi rasentare terra e la scarpa deve praticamente intravedersi. Ho abbinato il tutto con una maxi shopper reversibile in colore nero.

Anche nella seconda proposta abbiamo dei pantaloni a vita alta ma con un gusto e uno stile molto diverso rispetto al primo,la stoffa morbida e le fantasie floreali li avvicinano molto alla moda hippie. Un look sicuramente più casual e da giorno, l'ho abbinato ad una scarpa bassa in pelle e  cardigan morbido, la borsa rossa "bowling" con cerniera è il punto focale a dell'iintero outfit.
Anche nella seconda proposta abbiamo dei pantaloni a vita alta ma con un gusto e uno stile molto diverso rispetto al primo,la stoffa morbida e le fantasie floreali li avvicinano molto alla moda hippie.
Un look sicuramente più casual e da giorno, l’ho abbinato ad una scarpa bassa in pelle e cardigan morbido, la borsa rossa “bowling” con cerniera è il punto focale a dell’iintero outfit.
Nella terza proposta i pantaloni si fermano appena sotto il ginocchio e mettono in risalto la caviglia, attenti a questi tipi di pantaloni perchè possono essere anche uno svantagio per chi non ha la gambe molto slanciate e abbastanza sottili. Ho abbinato una camicia in tartan e un maglione color ghiaccio, questo abbinamento camicia maglione versione "scolaretta" quest'anno è stato proposto spesso anche con maxi maglie o vestitini. Infine scarpa derby colore bordeaux con plateau comode da utilizzare in qualsiasi momento della giornata, il plateau ci dona qualche centimentro in più, utile soprattutto per un tipo di capo come questo.
Nella terza proposta i pantaloni si fermano appena sotto il ginocchio e mettono in risalto la caviglia, attenti a questi tipi di pantaloni perchè possono essere anche uno svantagio per chi non ha la gambe molto slanciate e abbastanza sottili. Ho abbinato una camicia in tartan e un maglione color ghiaccio, questo abbinamento camicia maglione versione “scolaretta” quest’anno è stato proposto spesso anche con maxi maglie o vestitini.
Infine scarpa derby colore bordeaux con plateau comode da utilizzare in qualsiasi momento della giornata, il plateau ci dona qualche centimentro in più, utile soprattutto per un tipo di capo come questo.
Infine il quarto outfit, a mio avviso più glam. Pantalone in pelle sintetica largo, può essere utilizzato sia a vita alta che a bassa vita come da foto, maglia semplice in tessuto leggero per non sovraccaricare l'outfit di troppi dettagli e decolleté tacco track con dettaglio nella suola in gomma.
Infine il quarto outfit, a mio avviso più glam. Pantalone in pelle sintetica largo, può essere utilizzato sia a vita alta che a bassa vita come da foto, maglia semplice in tessuto leggero per non sovraccaricare l’outfit di troppi dettagli e decolleté tacco track con dettaglio nella suola in gomma.

Ora vi consiglio di provare ad indossare uno di questi quattro outfit,
la scelta dipende chiaramente dai vostti gusti personali e dal vostro stile.

Un bacio a tutte
So_we
Faniola Pezziniti.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it