“Finge di piovere, invece piange” è così che la giovane designer Ramona Perelli ha battezzato il quadro regalatole una grande amica, l’artista Francesca Casano. “e’ la prima volta che ricevo un quadro e l’emozione è stata tale da trarne ispirazione per i miei “sono 11“. A parlare è la stilista, “sono 11” è la collezione A/I 2013-2014 e il quadro ritrae una donna con un nastro nero in rilevo che cade dai capelli rossi. Una lacrima scura, decentrata rispetto all’attenzione del quadro. I colori dominanti, malinconici e profondi sono il color ruggine con tocchi di blue, nero, senape e qualche goccia d’oro. Il tratto sfuggente e veloce, dettato dall’istinto, fa nascere gli “11”. “Ho cercato di essere istintiva, di modellare in base alle emozioni che mi ha dato quella tela appesa, ricercando la condizione di quella della donna dai capelli rossi”.

a-i 2013 2014 (3)

La caratteristica principale dei capi Oblò, la cui mission è la ricerca costante della diversità e dell’inconsuetudine, è il loro aspetto senza tempo .. I capi, privati della loro scadenza stagionale vogliono essere per sempre: “qualcosa di diverso”, che sfida la gravità con gonne rimboccate nelle tasche, gilet irregolari o deformi; con abiti volutamente indefiniti, “sporchi” nelle cuciture, con pennellate posticce, come se dovessero materializzarsi ad una vita nuova e continuare a vivere.

a-i 2013 2014 (2)

Già presente a Roma e a Torino, rispettivamente negli store “the cube” via San Marino,45 e My Class Corso Vittorio Emanuele II,44, dal gennaio 2014 Oblò di Ramona Perelli sarà in vendita anche a Londra, in 504 GALLERY 504 Roman Road, E3 5LU.

Per chi abita a Roma, o vi si reca nel week end, Ramona Perelli sarà al al mercato Monti domenica 22 dicembre.

Condividi