MONICA GABETTA TOSETTI E IL SUO ATELIER DAL 1927

Il medico chirurgo, Monica Gabetta Tosetti, insieme al marito e al figlio gestiscono l’Atelier Tosetti 1927, un pezzo di storia nel cuore di Como che si occupa del giorno più bello per ogni donna: il matrimonio. Nell’intervista che segue ci racconta la chiave del successo del suo lavoro. 

Ciao Monica puoi raccontarci brevemente la storia del vostro atelier? 

Pur avendo anche un altro lavoro, sono chirurgo, gestisco il negozio di famiglia, l’Atelier Tosetti dal 1927, con mio marito ed i miei figli e sono Manager Marketing dell’Atelier e del Brand. Il nostro Atelier nasce circa 90 anni fa; e da sempre è cosciuto come punto di riferimento per chi desidera realizzare il proprio giorno del matrimonio in maniera perfetta. I tessuti che scegliamo sono tutti di primissima qualità“. 

Quali servizi offrite? 

Offriamo ai nostri clienti le Collezioni più Glamour del settore e  delle Collezioni uniche interamente disegnate da noi: la Tosetti Bridal, la Limited Edition e la Cerimonia Uomo. Ci sono clienti che scelgono gli abiti della nostra linea, altri che invece desiderano qualcosa di unico che pensiamo e realizziamo appositamente per loro. Un Plus che dedico ai  miei Clienti, grazie agli studi di Chirurgia Estetica, è dare consigli a 360 gradi sulla bellezza in tutte le sue sfaccettature,  ed ‘accompagnarle’ attraverso la mia Clinica Virtuale, dai migliori specialisti del settore estetico”.  

Qual’è l’elemento fondamentale per il quale i vostri abiti devono essere ricordati? 

L’eleganza. Per noi è fondamentale che tutte le nostre creazioni, anche le  più lineari, siano al contempo eleganti. E poi dare un senso di unicità a ciò che si realizza stando attenti alle caratteristiche del cliente; questo è il cambiamento fondamentale che ci siamo imposti dopo il lockdown.  Nelle nostre creazioni vogliamo rendere ogni cliente sé stessa, ma con la massima professionalità. Un abito dev’essere armonizzato con la mente e con il carattere della sposa, perché ognuno di noi è  una persona unica. Naturalmente questo si fa anche per chi decide di scegliere un nostro abito da uomo”.    

Cosa consiglieresti a chi è indeciso se ricorrere o meno alla chirurgia estetica? 

Ricorrere alla chirurgia estetica è un passo molto importante; assolutamente da non sottovalutare. Un intervento estetico, cambia la parte fisica ma anche la parte interiore di chi  vi si approccia, ci si deve ‘migliorare’  consapevolmente e affidandosi a mani  esperte e sicure“. 

Per l’Atelier Tosetti del 1927 ci sono grandi novità in arrivo: come una nuova linea più “accessibile” e tanti eventi dedicati ai ogni singolo dettaglio del matrimonio. 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it