DOLCENERA fantastica musica italiana New single

Dolce era fantastica musica italiana Dolcenera torna a sorprenderci con la sua voce, con l’identità della sua scrittura, con i suoi minuziosi arrangiamenti, con la modernità dei suoi suoni, con l’originalità della sua accurata produzione artistica ma, soprattutto, torna con Fantastica, il primo singolo di un nuovo progetto discografico il cui album uscirà, su etichetta Universal Music, a settembre.

“Fantastica” è un brano che contamina gli strumenti classici con i suoni dei synth, calati, seppur nella forma “canzone”, in una struttura dance. La paura, rappresentata con la metafora della scintillazione delle stelle, l’apparente tremolio della luce delle stelle dovuto all’attraversamento dell’atmosfera, è superata dal solo pensiero d’amore per una persona e per il suo insegnamento a prendere la vita con un sorriso. Un pensiero che, nella sua semplicità, può ridare vigore e, nella magia dell’amore, può rendere ogni cosa Fantastica, mai scontata, ma unica e irripetibile.

“Fantastica” è pubblicato in digitale in formato MaxiSingolo, oltre alla versione originale anche una versione acustica ed una remix, produzioni a firma Dolcenera.

Dal 2014 Manu Dolcenera continua a dedicarsi alla scrittura e, nel 2015, agli arrangiamenti e alla produzione di nuove canzoni.

“Guardiamo troppo spesso all’amore come alla fatica del dare ad una persona con le proprie rinunce e con i dovuti compromessi, ma amare non è solo dare, è anche ricevere, spesso inconsapevolmente, dalle personalità altrui. Quando lo capiamo ce ne stupiamo, perché insegnamenti, valori, esperienze così apparentemente lontane dal nostro DNA, ci cambiano fino a diventare parte del nostro modo di essere.
Grazie ad una persona alla quale ho voluto tanto bene, continuo ad imparare ogni giorno che la vita va presa con un sorriso. Un sorriso cambia, non solo le visioni delle cose che ci accadono intorno, ma anche i punti di vista sui sentimenti più crudeli che proviamo, come la rabbia e la paura”.

Dal 2003, Dolcenera, con gli studi di armonia e la ricerca musicale sui suoni, la curiosità per la scrittura degli arrangiamenti e la voglia di crescere ed evolversi come produttore artistico, ha delineato il suo originale stile personale che le ha regalato una grande popolarità, conquistando radio, classifiche di vendita e numerosi riconoscimenti, senza mai rinunciare a sperimentare nuovi percorsi musicali pop. http://youtu.be/DqLcmGdUV-w

Da venerdì 5 giugno con “Fantastica”, Dolcenera torna in radio dopo la hit “Niente al Mondo”, che è risultata, per un’artista femminile, la canzone più trasmessa dalle radio italiane in tutto il 2014, “Read all about it (Tutto quello che devi sapere)” che ha ottenuto il digital download d’oro e la hit “Ci vediamo a casa” in vetta alle classifiche di airplay per più di due mesi e alle classifiche di vendita, con la certificazione FIMI di disco di platino.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it