Usciranno questa primavera gli album dal vivo di Eric Clapton registrati tra il 1970 e il 1980. Una collezione che sarà pubblicata solo in vinile, e che completa il cofanetto con tutti i dischi in studio uscito lo scorso 29 gennaio 2016. Come per i dischi in studio, anche gli album live sono stati rimasterizzati e ristampati in vinile180 grammi; il box contiene inoltre una download card per scaricare digitalmente tutti gli album.

The Live Album Collection contiene Derek & The Dominos In Concert – registrato al Fillmore East di New York nel 1970 e pubblicato poi nel 1973 – Eric Clapton’s Rainbow Concert – registrato al Rainbow di Londra nel gennaio del 1973, la prima volta in cui Clapton usò la sua famosa Stratocaster ”Blackie”, un concerto voluto da Pete Townshend con ospiti come Steve Winwood, Ron Wood e Jim Capaldi – E.C. Was Here (1975) ed il disco d’oro Just One Night, registrato al Budokan di Tokyo nel dicembre 1979.

Eric Clapton, che ha di recente compiuto 70 anni, è l’unico artista che compare per ben tre volte nella Rock And Roll Hall Of Fame, con gli Yardbirds, con i Cream e come solista. Ha vinto 17 Grammy Awards, 1 Brit Award e 1Bafta.

Condividi