La cantante e autrice HALSEY conquista la vetta della classifica degli album più venduti in America con il suo nuovo disco “Hopeless Fountain Kingdom”, pubblicato in tutto il mondo il 2 giugno nei negozi tradizionali e in digitale.

Prodotto da), Cashmere Cat e Happy Perez, “Now Or Never” mette in risalto la voce di HALSEY, una voce che passa da un canticchiare delicato ad un R&B potente, mettendo in evidenza la sua impressionante gamma stilistica.

“Hopeless Fountain Kingdom” (prodotto da Benny Blanco, Greg Kurstin, Lido e Ricky Reed) è il primo album di un’artista femminile ad arrivare in vetta alla classifica americana nel 2017 (l’ultima donna a raggiungere il primo posto è stata Lady Gaga con “Joanne” il 12 novembre 2016).

Negli ultimi 12 mesi Halsey è solo la quarta donna a raggiungere la vetta della Billboard 200 dopo Gaga, Solange (A Seat at the Table) e Barbra Streisand (Encore: Movie Partners Sing Broadway).

Il concept del disco, come si intuisce anche dal video del singolo, si ispira al Romeo e Giulietta di William Shakespeare o meglio al film del 1996 di Baz Luhrmann.

Halsey ha creato i suoi personaggi di “Hopeless Fountain Kingdom” basandoli su Romeo e Giulietta, creando anche i loro account Twitter, Luna per Romeo-Halsey (https://twitter.com/lunaaureum) e Solis per Giulietta (l’attore, modello Don Lee) con l’account https://twitter.com/solisangelus. I due personaggi hanno anche le loro case con i relativi account: Angelus per la casa di Solis (Giulietta) e Aureum – casa di Luna (Romeo)

Halsey è stata catapultata nel panorama musicale nel 2015 con l’album di debutto “BADLANDS” che ha raggiunto la posizione #2 della classifica Billboard Top 200 ed è stato certificato platino in USA. A portare HALSEY al successo internazionale è stato il singolo “NEW AMERICANA”, arrivato anche in ITALIA nella Top 10 radio e certificato platino nel nostro paese.

A seguire ci sono stati numerosi concerti tutti sold out e nel 2017 una nomination ai GRAMMY® nella categoria “Best Pop Duo/Group Performance” per “Closer” la sua 4XPlatinum megahit con The Chainsmokers.

http://iamhalsey.com/

https://www.facebook.com/HalseyMusic

https://www.instagram.com/iamhalsey/

https://www.youtube.com/iamhalsey

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it