È uscito oggi il nuovo album di Michele Bravi. “I Hate Music” rappresenta uno spiazzante taglio col passato e con le precedenti pubblicazioni: abbracciando nuove sonorità internazionali indica la via verso un percorso artistico totalmente sorprendente.

“I Hate Music”, prima pubblicazione su etichetta Universal, è stato anticipato nei prossimi giorni dal primo singolo ufficiale “The Days” ed include 8 brani in inglese, la maggior parte dei quali co-prodotti e co-scritti dallo stesso Michele.
A proposito del nuovo singolo, lo stesso Michele ha dichiarato: “Questa è una canzone che tenevo nel cassetto da un po’, è la mia voglia di gridare e il mio coraggio di rimanere in silenzio.”

Proprio due giorni fa sul canale ufficiale VEVO (https://youtu.be/OaQrA-O0eKc) è stato pubblicato il videoclip ufficiale di “The Days”, enigmatico e dal taglio cinematografico, che presenta Michele in una veste totalmente diversa e in rottura col passato.
L’hashtag #michelebraviTHEDAYS ha conquistato il primo posto tra le tendenze di Twitter per tutta la giornata.

Tra i brani contenuti in “I Hate Music“ anche la cover del noto youtuber australiano Troye Sivan “The Fault In Our Stars” (disponibile come instant grat in fase di preordine dell’album), di cui è già stato realizzato un video teaser, visibile su https://youtu.be/PopkHwcn-Xs.
“Questa canzone di Troye Sivan, cantante e youtuber australiano per il quale ho una sincera stima artistica, è stata la colonna sonora dei momenti più significativi verso l’album e sono felice di poterla condividere finalmente con voi!”

Questa la tracklist dell’album: “The Days”, “Sweet Suicide”, “Sometimes (Just Let Go)”, “The Fault In Our Stars”, “Big Dreams And Bullet Holes”, “Insane”, “Say My Name” e “The Days (Acoustic)”.

Dal 2 ottobre Michele presenterà il nuovo lavoro discografico in un instore tour che toccherà l’Italia da nord a sud. Maggiori informazioni qui http://bit.ly/ihatemusicinstore.

Tra tutti gli appuntamenti c’è molta attesa per l’esclusivo Fan Event che si terrà presso l’Alcatraz di Milano dalle ore 14 di sabato 3 ottobre. Michele si esibirà per la prima volta con alcuni dei suoi nuovi brani e festeggerà l’uscita di “I Hate Music” insieme a numerosi ospiti tra cui le webstar Sofia Viscardi, The Show, hmatt e tanti altri. Maggiori dettagli a questo link http://bit.ly/ihatemusicmilano.

Dopo il trionfo nel 2013 nella settima edizione di X Factor, Michele Bravi, nel Gennaio 2015 decide di aprire il suo canale Youtube (www.youtube.com/MicheleBraviOfficial) e di iniziare un “Viaggio in costruzione” verso il nuovo album, attraverso la pubblicazione di video settimanali che raccontano passo dopo passo il cambiamento musicale e la sua crescita personale. Nel corso dei mesi successivi realizza contenuti sempre più vari e collabora con star del web come Sofia Viscardi, Alberico De Giglio, The Show e Daniele Doesn’t Matter.

Questo modo di raccontarsi, unito al continuo supporto di Show Reel, agenzia milanese specializzata in talenti del web, porta Michele a diventare a sua volta una delle principali web star e youtuber in Italia, ampliando il proprio pubblico non solo su Youtube, dove ha, ad oggi, 150 mila iscritti, ma anche sugli altri social, dove è in crescita costante con 148 mila like sulla Pagina Facebook, 110 mila followers su Twitter e 230 mila su Instagram.

Ad oggi Michele ha pubblicato un EP, “La Vita e la Felicità”, e il suo primo album di inediti, “A Passi Piccoli”, con pezzi firmati da grandi autori tra cui Tiziano Ferro, Giorgia, Luca Carboni e James Blunt. Michele ha inoltre cantato il brano portante della colonna sonora di “Sotto una buona stella”, il film di Carlo Verdone. La canzone, omonima, è stata scritta da Federico Zampaglione.

Dopo la vittoria agli MTV Awards 2014 come “Best Performance” con il singolo “Un giorno in più” e la pubblicazione dell’ultimo singolo estratto dall’album, “In bilico”, Michele ha iniziato a lavorare al suo nuovo progetto musicale ed è ora pronto a tornare grande protagonista con il nuovo album “I Hate Music”.

www.youtube.com/MicheleBraviOfficial
www.facebook.com/michelebravi
www.twitter.com/michele_bravi
www.instagram.com/

Condividi