E’ un trionfo annunciato quello di SAM SMITH ai GRAMMY Awards® di quest’anno. L’artista rivelazione del 2014, infatti, si è portato a casa ben 4 premi per le nomination principali: ALBUM OF THE YEAR per il disco di debutto “In The Lonely Hour”, RECORD OF THE YEAR e SONG OF THE YEAR per il singolo “Stay With Me”, BEST POP VOCAL ALBUM per “In The Lonely Hour” e un GRAMMY come BEST NEW ARTIST.
Sam Smith è il primo artista maschile in 34 anni e il primo artista maschile inglese in assoluto ad ottenere un GRAMMY, dopo la pubblicazione di un disco di debutto, in tutte e 4 le principali nomination.

Dopo un 2014 che gli aveva portato una vittoria ai BRIT come Best Critics’ Choice Award, la vittoria come miglior artista maschile ai BBC Sound of 2014 e numerosi premi come agli American Music Awards, i Q Awards e i Mobos, il 2015 si apre ora nel miglior modo migliore: il record di maggior numero di premi vinti ai GRAMMY 2015.

Dopo il successo mondiale di “I’M NOT THE ONLY ONE”, (http://youtu.be/nCkpzqqog4k) il brano che dopo pochi giorni dal debutto americano ha venduto oltre 600 mila copie (4 volte multiplatino in USA e Platino anche in Italia), e di “STAY WITH ME” (http://youtu.be/pB-5XG-DbAA), canzone che è arrivata a superare quota 4.3 milioni di tracce vendute nel mondo (Platino in USA e Doppio Platino in Italia), sarà finalmente in radio dal 20 febbraio il nuovo singolo “LIKE I CAN” (http://youtu.be/xeugznpGKPA).

Tutte e tre i brani, insieme a al primo singolo “MONEY ON MY MIND” (Disco di Platino in Italia) fanno parte del disco di debutto di questo giovanissimo artista inglese “IN THE LONELY HOUR”, unico album del 2014 ad aver venduto un milione di copie sia in Inghilterra che negli Stati Uniti. L’album, inoltre, ha debuttato al #2 posto della Billboard ed è stato certificato Platino dalla RIAA.

Sam Smith, attualmente in tour in America tra arene e teatri tra cui il Madison Square Garden di NEW YORK e ben due serate al The Forum di Los Angeles, sarà presto In Italia per l’unica data live italiana che si terrà il 6 marzo all’Alcatraz di Milano.

LoveGoes


https://www.facebook.com/samsmithworld
https://twitter.com/samsmithworld
http://instagram.com/samsmithworld

Condividi