I fan di tutto il mondo hanno una data da segnare sul calendario: il 23 settembre, giorno in cui SHAWN MENDES pubblicherà il suo nuovo, atteso, disco “ILLUMINATE”. L’album è prenotabile da oggi sul sito ufficiale shawnmendesofficial.com e da domani su iTunes.

Preordinando il disco i fan riceveranno subito “TREAT YOU BETTER” (http://vevo.ly/rqC50X), brano che per il New York Times segna la maturità di Mendes e che Billboard ha scelto come perfetta canzone per l’estate.
Oltre a “TREAT YOU BETTER”, singolo da poche settimane in radio che ha debuttato al #1 posto della classifica iTunes in 26 paesi ed è presente tra i 10 brani più ascoltati su Spotify nel mondo e nella Top20 di Shazam nel mondo, i fan potranno scaricare subito un altro inedito “RUIN”.

Il giovane cantante e autore multiplatino sta già organizzando una sorpresa per i suo fan: il prossimo 10 settembre al Madison Square Garden di New York ci sarà un esclusivo party durante il quale i fan potranno ascoltare in anteprima l’album.

In attesa di vederlo live, i fan potranno vedere Shawn l’11 luglio al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon. Continua nel frattempo il tour mondiale di Mendes che dopo l’Europa (sold out anche il concerto milanese dello scorso aprile), prosegue in America e Canada. Dopo l’evento di New York Mendes partirà invece per una serie di date in Australia e Filippine.

Il primo disco di Shawn Mendes “HANDWRITTEN” è stato pubblicato nell’aprile 2015 e ha debuttato al #1 posto della classifica americana Billboard Top200. L’album ha venduto più di 2.5 milioni di copie e superato i 2.3 milioni di stream nel mondo.
A trainare il successo del disco il singolo “Stitches” http://vevo.ly/inmXkW (4 volta Platino in Usa) che ha raggiunto la Top10 di iTunes in oltre 85 paesi e la Top 5 della Spotify Global Chart oltre ad aver raggiunto la #1 posizione della US Pop and Hot AC radio e la To5 della Billboard’s Hot 100 songs chart.
Anche in Italia il brano ha ottenuto un enorme successo imperversando nelle nostre classifiche per settimane raggiungendo la Top5 su iTunes, la Top10 in radio e il #1 posto su spotify. Risultati che hanno consegnato a “STITCHES” ben 4 dischi di Platino. Il video di “STITCHES”, visibile su, ha già totalizzato oltre 486 milioni di views.
“HANDWRITTEN” conteneva anche il suo primo singolo “Life Of The Party”, che ha esordito nella Top 25 Chart di Billboard consacrando Mendes come il più giovane artista di sempre a conseguire questo risultato.
Il video del brano, con 1,2 milioni di click nel giorno di lancio, ha stabilito il record di visualizzazioni in un solo giorno.

SHAWN MENDES è il nuovo fenomeno della musica pop. 18enne è già stato inserito da Time Magazine tra i teenager più influenti del mondo (nel 2014), è stato scelto da Billboard come la prima “Music Vine Star” ed è stato incoronato da TeenVogue come “The Real Deal”. Nel 2015 SHAWN ha aperto alcuni concerti del 1989 World Tour di Taylor Swift e il suo concerto neworkese alla Radio City Music Hall è andato sold out in 5 minuti. Shawn ha vinto il People Choice Award come “Favorite Breakthrough Artist” e gli MTV Europe Music Award come “Best New Artist”.

www.shawnmendesofficial.com
https://www.facebook.com/ShawnMendesOfficial

https://www.instagram.com/shawnmendes/
https://www.youtube.com/user/qzMendShawqz

Condividi