Un trionfante debutto in vetta alla classifica americana di vendita già annunciato quello di SHAWN MENDES, la superstar di Vine che a soli 16 anni si ritrova con il suo primo disco “HANDWRITTEN” al 1mo posto della classifica Billboard 200 con oltre 119 mila copie vendute in una sola settimana. Questo risultato fa di Mendes il più giovane artista, negli ultimi 5 anni, al 1mo posto della Billboard Chart USA.

L’album, che aveva già fatto capolino ai vertici delle classifiche digitali con il preordine arrivando al n.1 in America, Canada (dove ha ottenuto la vetta anche della classifica ufficiale) e nei maggiori mercati mondiali (Top 15 anche in Italia), ha raggiunto al debutto anche la Top10 di iTunes Italia.

Tutti i brani del disco sono stati scritti e composti da Shawn Mendes lo scorso anno. Con lui il produttore Martin Terefe e i co-autori di “Life Of The Party” Ido Zmishlany e Scott Harris.

L’album contiene nella versione standard 12 brani inediti: Life Of The Party, Stitches, Never Be Alone, Kid In Love, I Don’t Even Know Your Name, Something Big, Strings, Aftertaste, Air (Feat. Astrid), Crazy, A Little Too Much, This Is What It Takes.

La versione deluxe contiene in digitale altre 4 tracce (Bring It Back, Imagination, The Weight, Life Of The Party (Acoustic)) che diventano 5 nella versione fisica: Bring It Back, Imagination, The Weight, Don’t Want Your Love, Lost.

Il giovanissimo cantautore aveva già fatto il suo debutto sulla scena musicale che conta lo scorso anno con il passaggio da teen viral online sensation (Shawn era ed è tuttora tra i più seguiti ed influenti Viner al mondo) a musicista e pop star grazie alla pubblicazione della hit “LIFE OF THE PARTY”, balzata in vetta alla iTunes chart in America e in altri 28 Paesi dopo nemmeno un’ora dalla release.
Con 150.000 copie vendute di “LIFE OF THE PARTY” nella prima settimana, Shawn è diventato il più giovane artista di sempre ad esordire nella Top 25 chart di Billboard con un brano di debutto.

Prima della pubblicazione del disco, SHAWN aveva sfidato i suoi fan a sostenere il video di “Life Of The Party” (certificato oro dalla RIAA) http://vevo.ly/yRk8d2) e in cambio del sostegno avrebbe anticipato l’uscita del disco programmata per fine aprile. Così è accaduto: con oltre 2 milioni di menzioni su Twitter i fan hanno potuto ascoltare il disco dal 14 aprile.

L’album contiene anche il singolo, anch’esso certificato oro dalla RIAA, “SOMETHING BIG” (il cui video ufficiale visibile su http://vevo.ly/yiswIi ha superato quota 12 milioni di visualizzazioni) e “Never Be Alone” ( http://vevo.ly/OsLytv), brano che ha raggiunto il #1 posto su iTunes.

Nel frattempo è partito da Stoccolma il tour di Shawn Mendes: 14 date in America (tutte sold out) e in Europa che proseguiranno fino a fine aprile. L’agenda di Shawn però non prevede soste e dopo la fine del tour e la pubblicazione del suo disco si unirà a Taylor Swift per aprire tra Maggio e Ottobre le date Nord Americane del 1989 tour della Swift.

Non lasciatevi ingannare dalla giovane età e dal viso acqua e sapone perché Mendes ha già in curriculum referenze straordinarie come la menzione da parte del TIME Magazine tra i teenager più influenti del 2014, l’essere stato scelto da Billboard come la prima “Music Vine Star” e l’essere stato incoronato da TeenVogue come “The Real Deal”.
Ma non è tutto dato che MTV lo ha segnalato come Artists To Watch per il 2015, lo ha scelto come artista “MTV PUSH” di questo mese su tutti i canali MTV del mondo e VEVO lo ha già scelto tra i principali artisti emergenti per i suoi VEVO Lift.

A soli 16 anni, Shawn Mendes può vantare 100 milioni di visualizzazioni su VEvo/Youtube con i suoi video diventati virali su tutte le piattaforme social: dai quasi 4 milioni di follower su Vine, ai 3 milioni su Instagram e Twitter.

https://www.facebook.com/shawnmendesita
http://www.shawnmendesofficial.com/
https://www.facebook.com/ShawnMendesOfficial
https://www.facebook.com/pages/Shawn-Mendes-Italia/481609695273925
https://vine.co/u/937830842749816832 – https://twitter.com/ShawnMendes
http://instagram.com/shawnmendes

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it