Esce venerdì 14 ottobre “Paloma” (distribuzione ADA Music Italia) il nuovo singolo di Nane’, già disponibile in pre-save.

Dopo aver conquistato alcune fra le maggiori playlist Spotify, come “Indie Italia”, “Novità Pop”, “EQUAL Italia” e la copertina della playlist “Scuola Indie”, la giovane cantautrice torinese rinnova la sua collaborazione con Big Fish, che dopo i precedenti singoli “Specchi Sporchi”, “L’amore su Tinder” e “L’ultimo ti amo”, torna a curarne la produzione.

Paloma” è un pezzo che racconta della ritrovata libertà che si realizza dopo la fine di un amore. Arriva un momento in cui, dopo aver ricucito le ferite, torna la serenità del bastarsi. Risentire la sensazione che si può essere ancora felici, nonostante le delusioni. Il titolo del brano è riferito ad una tipologia di farfalla e simboleggia la leggerezza di un attimo. Dopo la fine di una grande storia d’amore, la protagonista si accorge finalmente di essere “guarita” e può tornare a volare come una farfalla, libera e leggera, adattandosi al mondo intorno a sé. “Paloma” è essere vivi, leggeri, senza più catene.

Il testo si appoggia ad una strumentale del produttore multi-platino Big Fish, che riesce ad enfatizzare l’intensità vocale di Nane’ e ne mette in risalto le parole. Un beat che accompagna un brano che parla di libertà ritrovata ma che nasconde dietro sé la sofferenza di ciò che si è affrontato.

Biografia:

Carola Fabiano, in arte NANE’, è una cantante e musicista di Torino. La giovane, classe ’02, si avvicina al canto sin dalla tenera età e approccia appena possibile la scrittura e l’interpretazione per riuscire a comunicare al meglio le sue emozioni tramite la musica. Battezza il mondo discografico nel 2019 con delle primissime pubblicazioni pop, ma è nel 2022 che trova finalmente casa, con lavori più maturi e consapevoli, insieme al produttore multiplatino Big Fish. Nel 2022 pubblica “Specchi Sporchi”, “L’amore su Tinder” e a seguire “L’ultimo ti amo”, brani che hanno conquistato le playlist Spotify entrando in “Indie Italia”, “Scuola Indie”, “Novità Pop”, “EQUAL Italia” e “Fresh Finds Italia”.

NANE’
Instagram: https://www.instagram.com/_the.real.nane_/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3CIpt1rEz9sUpijNv8W9zM

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCl7WcQ0k1BydyOhDRi5zsZA

Condividi