Neima Ezza pubblica venerdì 16 ottobre Perif (Sony Music Italy), il suo primo EP ufficiale interamente prodotto da Big Fish. Il giovane artista raccoglie 4 brani inediti in questo nuovo ep, che anticipa luscita dellomonimo documentario, diretto da Fabrizio Conte, disponibile sul suo canale YouTube a partire dal 16 ottobre.  

 

I brani faranno da colonna sonora alle immagini del documentario, girato a Milano in zona San Siro, dove lui è cresciuto. Un racconto di suoni e parole tra gli amici di sempre e i palazzi della periferia dove ha iniziato a fare musica. 

 

Nato in Marocco e cresciuto a Milano, Neima Ezza è un giovane rapper di 18 anni, entrato a far parte del roster di Yalla Movement, la label di Big Fish e Jake La Furia.  In lui Fish e Jake hanno visto da subito l’attitudine autentica del rap, con street credibility, che nell’epoca della trap e dei social inizia a svanire.

 

Nei suoi brani racconta la sua storia, quella della sua famiglia e del suo quartiere, fatto di case popolari, grandi spazi abbandonati e infiniti androni. Le strofe descrivono la sua routine quotidiana, dove lo sfondo reale è il quartiere e le persone che lo abitano, i primi ad averlo supportato. Un legame profondo con il territorio e il tessuto sociale che ha portato Neima a raccogliere oltre 20 milioni di streaming su Spotify e YouTube.

 

Dopo una serie di singoli e la firma con Sony Music, Perif rappresenta uno step successivo per lartista, che lo considera un vero e proprio manifesto della vita in periferia, per puntare i riflettori su angoli di Milano dimenticati, tra i quartieri di San Siro e Baggio, dove la microcriminalità è parte del quotidiano di un contesto sociale molte volte abbandonato a se stesso.

 

Perif vuole essere un messaggio di riscatto e un’ispirazione per trarre forza nonostante le difficoltà, per cercare una rivincita personale e sociale valorizzando i propri talenti.

 

TRACKLIST

  1. Perif
  2. Marciapiede
  3. Inverno
  4. Mercato
Condividi