RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Cara Laura
Sono sposata con un uomo da dieci anni. Da oltre un siamo in crisi per tutta una serie di ragioni, una tra tutte la presenza di sua mamma nella nostra vita. Posso recuperare il nostro rapporto anche se lui non riesce a capire che la deve tenere lontano dalla vita di coppia.

Carissima, anche io come te ho avuto momenti difficili durante il mio matrimonio, dovuti anche alla presenza di mia suocera. Pensa che appena arrivati a Milano eravamo in casa insieme! Ti lascio immaginare… Ma non parliamo di me adesso, parliamo della tua situazione. Noi donne abbiamo un’ intelligenza superiore e dobbiamo utilizzarla anche per mettere ordine nella nostra testa. Dobbiamo vivere di priorità. Le tue priorità quali sono? Te stessa (spero)innanzitutto, e probabilmente anche il tuo matrimonio.
So perfettamente che l’invadenza di terze persone è deleteria per la vita di coppia, per la vita in generale(nessuno vuole ascoltare i consigli non richiesti). Tu, in questo momento, secondo me, dovresti riordinare la scala delle tue priorità e se tra queste c’è il tuo matrimonio e il rapporto con tuo marito , cercare un modo per raggirare l’ostacolo. Mi spiego meglio: laddove la presenza di tua suocera (sia essa fisica o psicologica) diventa insopportabile tu guarda tuo marito, sfoglia il libro della vostra storia d’amore, dei vostri 10 anni insieme, cerca in quelle immagini e in quei ricordi la ragione per andare avanti, e appena l’hai trovata tappati occhi e orecchie, fai buon viso a cattivo gioco! Devi tirar fuori il tuo istinto di sopravvivenza e l’intelligenza di cui noi donne siamo dotate. Cerca di ritrovare te stessa, l’intimità con tuo marito e, quando avrai davanti una situazione insopportabile per prima cosa non cedere mai alle provocazioni, pensa a te stessa e a cosa ti fa stare bene. In poche parole: quando tua suocera supera il limite, indossa il vestito più bello che hai e corri ad affrontare la tua vita, concediti piccoli momenti per te stessa, vai al cinema, prendi un tè con le amiche, fai una bella passeggiata nel parco. Ti servirà per riflettere , prendere tempo e calmare la rabbia che senti montare dentro di te. Quando rientrerai a casa abbraccia tuo marito, digli che lo ami e fagli una carezza sul cuore. Poi indossa il completo più sexy che hai , aspettalo in camera e….mi raccomando, mia cara, non dimenticare il rossetto !Ti abbraccio

Laura

scrivimi a : starpeoplenews@gmail.com e raccontami la tua storia…condivideremo gioie, dolori, sorprese e tanto altro ancora.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it