Patrizio Pelizzi

Patrizio Pelizzi attore di teatro e televisivo ha pubblicato per la prima volta,un libro di poesie intitolato “L’essenza di un sognatore” (casa editrice 96, rue de-La-Fontaine) nel  mese di gennaio 2021.

Su Starpeoplenews  Patrizio Pelizzi si racconta come attore ma sopratutto si descrive in tutta la sua completezza di uomo con i suoi hobby, passioni, debolezze e pregi…Perchè ricordiamoci sempre che prima di essere un attore è un uomo versatile dalle mille qualità.

Patrizio Pelizzi, ecco una domanda che in pochi ti avranno fatto in questi anni, qual’è il tuo rapporto con la moda?

“Ho sempre amato la moda! Ognuno ha il suo stile e il suo look… Quindi è: Unico! Da ragazzo ho lavorato per un breve periodo come indossatore e fotomodello per pagarmi i mie studi di recitazione. Premetto che prediligo indossare abiti sobri, comodi e di classe. I miei stilisti preferiti per cui ho anche lavorato sono sempre stati: Giorgio Armani, Carlo Pignatelli, Ermenegildo Zegna e Dolce e Gabbana. In occasioni particolari prediligo gli abiti di Armani.”

“In generale, con il mondo della moda ho sempre avuto un gradevole rapporto! Per me è stato anche un sogno che è diventato realtà, avendo fatto il modello da ragazzo!”

 

Hai un portafortuna che indossi spesso, Patrizio ?

“Mi piacciono gli anelli, infatti porto sempre con me un anello benedetto che presi in pellegrinaggio a Collevalenza in Umbria, dove si trova il Santuario dell’Amore Misericordioso di “Santa Madre Speranza”! Questo anello mi infonde tanta serenità! È una grande protezione contro il male. In generale però sono sempre stato attratto dalle cinte e dalle belle sciarpe.”

 

Bene Patrizio, dopo “aver rotto un pò il ghiaccio”…Passiamo alle domande serie! 😉 Parlaci un pò del tuo libro, “L’essenza di un sognatore” Cosa hai provato quando l’hai scritto?

“Il mio libro poetico “L’essen­za di un Sognatore”(pubblicato dalla casa editrice 96,Rue de-La-Fontaine Edizioni di Morena Zuccalà) è sogno, realtà e bellezza… un po come è la moda. Leggere fa bene all’anima, come indossare un piacevole abito. Quando si scrive un libro è come aprire la porta della propria anima alla curiosità altrui. È riduttivo spiegare a parole l’emozione che si prova quando si scrive un libro di qualsiasi genere. È un rapporto intimo e fatato che solo l’autore può percepire attraverso la scrittura.

 

Di cosa parla “Donna Musa”poesia all’interno del testo?

“La mia lirica “Donna Musa” l’ho scritta in occasione della giornata Mondiale contro le violenze sulle donne e vari efferati femminicidi. È molto importante sensibilizzare e condividere questo attuale delicato tema. Nello specifico significa che ognuno di noi non sa bene la durata della propria  vita… però il vero Amore va oltre! Dura per sempre. Mi riferisco a tutto ciò che amiamo… dalle persone a tutto il Creato!! L’amore è universale.”

 

Dove troviamo il tuo libro, Patrizio?

“Per acquistare il mio libro “L’essenza di un Sognatore” si può contattare direttamente la casa editrice 96,Rue de-La-Fontaine Edizioni, altrimenti vari store digitali come: La Feltrinelli.it,  Amazon, Ibs.it e Libreria Universitaria.it”

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •