Lunedì 18 maggio, in prima serata su Retequattro, al centro del nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”: il Decreto Rilancio. 

Nel giorno in cui dovrebbe essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Nicola Porro intervista il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri sulle scelte del governo per fronteggiare la crisi economica che sta mettendo a dura prova imprese e famiglie italiane. Oggi il giorno della riapertura – dopo oltre due mesi di lockdown – di negozi, bar e ristoranti, raccontata nel corso della puntata con testimonianze, documenti e collegamenti in diretta da diverse città.

In studio, parteciperanno al dibattito, tra gli altri, la capogruppo di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini, la capogruppo Pd in commissione Lavoro alla Camera Debora Serracchiani, gli imprenditori Rocco ForteLuca Patanè e Francesco Casoli, la politologa Nadia Urbinati e i giornalisti Alessandro SallustiFederico RampiniPietrangelo ButtafuocoLuca TelesePiero SansonettiDaniele Capezzone e Maria Giovanna Maglie.

Ampio spazio anche ai problemi del turismo, alle porte di un’estate su cui gravano pesanti incognite: le telecamere della trasmissione hanno realizzato reportage sulle ripercussioni dell’obbligo di distanziamento in aeroporti, spiagge e hotel, mentre la creazione di corridoi tra altri Paesi europei rischia di escludere l’Italia dalle rotte delle prossime vacanze.

E ancora, servizi sulla corsa mondiale al vaccino contro il Covid-19, sui campi dove tornano a lavorare gli italiani disoccupati a causa della pandemia e sulle mascherine chirurgiche: perché non si trovano ancora? Perché costano così tanto?

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it