RIOPY TORNA CON “BLISS”

È disponibile daL 2 LUGLIO  in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali (in formato CD, LP Vinile da 180gr) “BLISS”, il nuovo album del pianista e compositore francese RIOPY, che con oltre 200 milioni di stream è, nel genere Neo Classical, uno degli artisti più ascoltati al mondo. 

L’album contiene 11 brani inediti ed è stato anticipato da una suite di singoli digitali usciti negli scorsi mesi tra cui “La Vernatelle” :

 

Per le registrazioni l’artista, scoperto a Londra mentre lavorava in un negozio di pianoforti e apprezzato da artisti internazionali come Chris Martin che lo ha sostenuto fin dall’inizio della sua carriera, ha scelto un pianoforte Fazioli, il cui magnifico suono ha contributo a distillare nei brani melodie di pura emozione.

 

Questa la tracklist di “BLISS”:

  1. Bee
  2. La Vernatelle
  3. Epiphany
  4. Sweet dream
  5. Sense of Hope
  6. Noah
  7. Be a Prelude
  8. Lullaby
  9. Joy
  10. Sky opus fire
  11. Sweet awakening

 

Nato in Francia ma residente a Londra, il compositore e pianista RIOPY (Jean-Philippe Rio-Py) è stato nominato Young Steinway Artist come riconoscimento alle sue eccezionali qualità esecutive (caratterizzazione ritmica e libertà espressiva) delle sue stesse composizioni.

 

La qualità delle sue esecuzioni, improntate ad una forte caratterizzazione ritmica e ad una sinuosa libertà espressiva, rende la sua musica accompagnamento ideale per trailer cinematografici (The Danish Girl, Il senso di una fine), film documentari (produzioni BBC e Channel 4) e spot televisivi (Armani, Samsung, Ikea, Peugeot).

 

Nel 2018 ha pubblicato il suo album di debutto, intitolato “RIOPY”, per Warner Classics: 16 brani da lui composti ed eseguiti.

Nel 2019 è uscito il suo secondo album per Warner Classics, intitolato Tree of Light, con dieci nuovi brani originali particolarmente dedicati ai temi della meditazione, della consapevolezza di se stessi e dell’ambiente in cui viviamo. L’album è stato presente nella classifica relativa al mondo Classico di Billboard USA per 68 settimane consecutive e ancora oggi è nella Top5.

Il 3 aprile 2020 è uscito in esclusiva per Amazon in formato 3D Dolby Atmos il suo precedente album intitolato “Meditation 432”, 7 brani originali concepiti per un’immersiva esperienza di meditazione, unendo melodie pianistiche ai suoni della natura.

 

https://riopymusic.com/

https://www.warnerclassics.com/artist/riopy

https://www.warnerclassics.com/it/release/bliss

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it