saccottini di pasta sfoglia (1)

Buondì

Come ben sapete adoriamo i dolci, come anche prepararli ma soprattutto mangiarli! Chi è golosa come noi alzi la mano!
Penso che a differenza degli uomini, noi donne, siamo maggiormente attirate da biscotti, barrette di cioccolato, cioccolatini, gelati, torte ed in alcuni casi bevande zuccherate. Però, oltre al fatto, che siamo golose e cediamo con facilità alle tentazioni dolciarie, di tanto in tanto, ci dà anche soddisfazione farli direttamente con le nostre mani… se poi la ricetta sembra anche elaborata ma in realtà semplice ancora meglio! Io ne ho una da proporvi con le migliori seguenti caratteristiche: buonissima, succulenta e facile!
Procediamo con gli ingredienti dei miei saccottini di banana e Nutella per circa 20:
– due titoli di pasta sfoglia
– due banane
– Nutella q.b.
– 1 uovo
Procedimento:
Iniziate preriscaldando il forno a 180°.
Stendete la pasta e incidete con un coltello formando quadrati di circa 8cm; a parte tagliate a rondelle le banane. Con un cucchiaino disponete un pó di Nutella al centro di ogni quadrato e sopra la rondella di banana. Chiudete poi a fazzoletto unendo gli angoli e disponete in una pirofila allineandoli.
A parte sbattete l’uovo e spennellate sopra ad ogni saccottino.
Informate e sfornate dopo circa 20 min.
Fate raffreddare per qualche minuto e gustate proprio come ha fatto la mia twin nelle foto qui sotto che, come suo solito, non resiste alle mie ricette e sperimentazioni culinarie! Ahahah
Buon appetito ;) ChiGlo food
*****
Morning!

As you know well, I love sweets, both preparing them but eating them especially!! Raise your hand if you’re a gourmande like us!

Alas I believe that, compared to men, women are more easily attracted by cookies, chocolate bars, chocolates, ice creams, cakes and sometimes even sugary drinks. However, apart from having big sweet teeth and giving in to sweets, we also like preparing them with our own hands once in a while….even more when the recipe seems hard but is in fact really simple! I would like to recommend one which is super good, delicious and easy!

Here are the ingredients for my banana Nutella pockets, you will get around 20:

– two rolls of pastry

– 2 bananas

– Nutella, to taste

– 1 egg

Procedure:

Start by pre-heating the oven at 180 degrees.
Lay the pastry flat and cut it into squares with a knife, each square should measure 8 cms; on the side, slice the bananas. Top each square with a spoonful of Nutella and then add a banana slice on top. Fold as a napkin by pulling together the corners and line up the pockets in a pan.
On the side, whisk an egg and brush each of the pockets with a little bit of it.
Place in the oven and remove after about 20 minutes.
Let cool for a few minutes and taste just like my twin did in these pictures below because, as usual, she couldn’t resist my recipes and cooking experiments! Ahahahaha
Enjoy ;) ChiGlo food
saccottini di pasta sfoglia (3)
saccottini di pasta sfoglia (2)
chiglofood
Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it