A proposito della sua promozione rispetto alla Vittoria del trio musicale “Il volo” alla 65 edizione del Festival di Sanremo, Giucas Casella ha aggiunto: “La mia previsione sulla Vittoria de a il volo e’ andata a buon fine, ma oltre a Sanremo vinceranno anche l’Eurofestival.”

Eurofestival La kermesse musicale sarà condotta da Mirjam Weichselbraun, Alice Tumler e Arabella Kiesbauer. Nella Green Room ci sarà Conchita Wurst.

Quest’anno, l’ORF ha deciso di scegliere tre presentatrici, molto famose e con grande esperienza nel condurre grandi eventi.

Mirjam Weichselbraun è una delle più famose presentatrici in Austria. Ha già presentato eventi musicali, come gli MTV European Music Awards e gli MTV Video Music Awards, così come grandi festival come Rock Am Ring di fronte a 80 000 persone e il Premio cinematografico tedesco nel 2013.

Ha condotto anche Ballando con le stelle e il ballo dell’Opera di Vienna. Ha vinto più volte il premio Romy.

Alice Tumler parla cinque lingue, è di origini austro-francesi e ha condotto eventi in tutta Europa. Ha inoltre presentato i programmi di musica dal vivo di ARTE e il programma di viaggio francese Thalassa. Per la ORF ha condotto il talent show Die Große Chance (La Grande Chance), l’apertura del Festival di Vienna nella Piazza del Municipio ed è stata tra le conduttrici del Life Ball.

La carriera di Arabella Kiesbauer è iniziata nel 1980 alla ORF per poi per presentare, per 10 anni, il proprio talk show in Germania. Tornata alla ORF nel 2002 per condurre il talent show Star Mania. Dal 2008 è stata ambasciatrice per l’integrazione per il Ministero degli Affari Esteri e dell’Integrazione. Nel 2013 è stata insignita con la Medaglia d’Oro della Repubblica d’Austria per l’impegno per la tolleranza.

Condividi