Dopo “Santé”, brano che lo ha riportato alla musica dopo un silenzio di oltre 5 anni, STROMAE mette a segno un altro colpo, questa volta al nostro cuore e alla nostra anima.

Se “Santé” era un brano per riflettere e dedicare un momento agli altri, a chi lavora duramente, il nuovo inedito “L’ENFER” colpisce duramente il nostro stomaco, a partire dalla sua straordinaria presentazione durante il Tg serale del canale francese TF1 durante il quale STROMAE ha cantato per la prima volta il suo brano guardando, direttamente negli occhi, gli spettatori a casa.

“L’ENFER”, già disponibile negli store digitali https://stromae.lnk.to/lenferem e in programmazione radiofonica da venerdì 14 gennaio, è un brano potente che esplora i problemi legati alla salute mentale e alle lotte interiori che affrontiamo tutti i giorni. Anche questa volta STROMAE ha trovato le giuste parole, accompagnate da struggenti e melanconiche note di pianoforte, per dare a chi lo ascolta un talismano per combattere contro questi pensieri negativi e i momenti più difficili, momenti che lui stesso ha raccontato di aver passato.

 

“L’ENFER” e “SANTÉ” faranno parte del nuovo album di STROMAE, il terzo disco di studio, “Multitude” in uscita il prossimo 4 Marzo 2022 (Darkroom/Interscope Records). L’attesissimo album conterrà in tutto 12 tracce inedite scritte e prodotte da Stromae e sarà disponibile in versione digitale, CD e vinile, oltre alle versioni speciali colorate per D2C. L’album è già disponibile per il Pre-order/save/add su https://vir.lnk.to/multitude.

 

Alla fine di un lungo tour sold-out nelle arene di tutto il mondo – compreso il prestigioso Madison Square Garden di New York e la sua performance sbalorditiva al Coachella Festival del 2015 – l’artista, autore, performer, produttore, designer e regista belga acclamato dalla critica, si era preso una pausa dalla musica per dedicarsi ad altri aspetti della sua creatività come i video musicali per Dua Lipa (IDGAF) e Billie Eilish, così come la continuazione del suo progetto di moda sotto lo pseudonimo Mosaert con i suoi partner creativi Coralie Barbier e Luc Van Haver.

 

Lo scorso ottobre Stromae è tornato a sorpresa con il suo ultimo singolo, “Santé”, un’ode dedicata a chi lavora mentre gli altri festeggiano. Costruita su un ritmo ispirato alla cumbia sudamericana intervallato da synth e beat, Stromae canta “let’s have a toast for the conquerors of the worst work hours. For the new parents lulled to sleep by cries. For the insomniacs by trade…”.

Il suo tributo vira da un’emozione sincera a un’ironia caustica. Maestro della sua materia, Stromae instilla intelligentemente scene che sono allo stesso tempo divertenti e provocatorie. I suoi giochi di parole e il suo range vocale amplificano l’accuratezza della situazione descritta e il richiamo all’inclusività — felicità e rispetto per tutti.

Il brano ha collezionato 3.5 milioni di stream nella prima settimana ed è velocemente diventato il 5° singolo più ascoltato su Spotify, con un video che ha accumulato più di 24 milioni di view su YouTube https://youtu.be/P3QS83ubhHE.

Il video ufficiale è stato co-diretto da Jaroslav Moravec e Luc Van Haver e prodotto da Mosaert – il marchio creativo di Stromae. Attraverso tutorial schematici, il video descrive gli eroi di tutti i giorni invitati a ballare, che poco alla volta si lasciano andare in uno spirito di celebrazione spensierata.

Stromae ha presentato live “Santé” durante lo show americano The Tonight Show Starring Jimmy Fallon. È possibile rivedere qui https://youtu.be/uAT2jERSbFE la sua incredibile performance.

 

STROMAE tornerà live in Italia il prossimo 20 luglio per un’unica data nel nostro paese all’interno del Milano Summer Festival (Ippodromo Snai San Siro). I biglietti sono disponibili su Ticketone.it e Ticketmaster.it.  

R101 è radio ufficiale dell’evento.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it