Milano – 18 settembre 2018. I BLACK EYED PEAS hanno appena annunciato l’uscita del nuovo album “Masters of The Sun”, fissata per il 12 ottobre 2018. L’album, il 7mo disco della carriera, arriva ad 8 anni di distanza dall’ultimo lavoro “The Beginning”, certificato disco d’Oro in Italia.

La notizia arriva in concomitanza con la pubblicazione del nuovo singolo “BIG LOVE”, brano già disponibile negli store digitali e da venerdì 21 settembre nelle radio (http://smarturl.it/BigLoveBEP).

 

Scritta dai Black Eyed Peas e prodotta da will.i.am, “BIG LOVE” è idealmente il seguito della hit mondiale del 2003 “Where’s the Love?” ed è inserita in un filone di canzoni politicamente schierate.

Nonostante l’abuso di armi e la violenza, la questione di razza che sta riemergendo in diverse nazioni e il modo in cui i social media hanno influito su solitudine e depressione, “BIG LOVE” ci ricorda l’importanza del potere dell’amore e della speranza.

 

Al singolo seguirà una campagna pro-voto e una call-to-action alla mobilitazione per una riforma delle leggi che regolano il possesso di armi e l’immigrazione negli Stati Uniti. I proventi del singolo saranno devoluti aMarch for Our Lives, il movimento studentesco contro le morti causate dalle sparatorie di massa, e alla fondazioneFamilies Belong Together che lotta contro la recente legge sull’immigrazione dell’Amministrazione Trump che impone la separazione dei figli dalle famiglie di immigrati.  

 

Nei mesi scorsi, durante un’intervista a Complex, will.i.am ha spiegato che Masters of The Sun” riflette “il lato filantropico di chi siamo in quanto esseri umani. E’ molto di più che un semplice messaggio – e aggiunge – il nostro prossimo lavoro è come un GPS che ci indica come arrivare a destinazione. Ci sono molti messaggi là fuori e il mondo in questo momento ha bisogno di indicazioni. Come ci arriviamo a destinazione? Qualcuno mi può dare le coordinate? Queste sono le coordinate, bro.

 

In parallelo all’attività musicale, e con oltre 20 anni di esperienza nel settore creativo più in generale, recentemente i Black Eyed Peas sono entrati nell’editoria pubblicando il loro primo fumetto “Masters of the Sun: The Zombies Chronicles”, distribuito dall’iconica casa editrice Marvel Comics. Il fumetto è basato su un’idea originale di will.i.am ed è accompagnato da un’app che consente funzioni speciali in realtà aumentata.

 

I Black Eyed Peas partiranno a breve il “The Masters of the Sun Tour”. Il tour comincerà il 27 ottobre da Londra e terminerà il 18 novembre 2018 a Dusseldorf.

Queste le date:

27 ottobre      Londra, GB                             London Eventim Apollo

28 ottobre      Londra, GB                             London Eventim Apollo

29 ottobre      Londra, GB                             London Eventim Apollo

1 novembre    Manchester, GB                     02 Apollo 

2 novembre    Glasgow, GB                           SSE Hydro 

3 novembre    Milton Keynes, GB                 Arena MK 

7 novembre    Zurigo, Svizzera                      Hallenstadion

9 novembre    Amburgo, Germania              Sporthalle

10 novembre Monaco, Germania                Zenith

12 novembre Parigi, Francia                         Zenith

13 novembre Amsterdam, Paesi Bassi         AFAS Live

16 novembre Berlino, Germania                  Max-Schmeling-Halle

17 novembre Bruxelles, Belgio                     Forest National 

18 novembre Dusseldorf, Germania            World Club Dome Winter Edition

 

 

Composti da will.i.am, apl.de.ap e Taboo, i BLACK EYED PEAS sono un gruppo multiplatino con 7 Grammy Award in curriculum e 6 album all’attivo che hanno totalizzato più di 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

 

https://www.facebook.com/blackeyedpeas

https://twitter.com/bep

https://www.instagram.com/bep

Condividi