The Voice of Italy:Team Carrà

Le Blind Auditions sono giunte al termine, le squadre si sono formate, conosciamo il #TeamCarrà:

LE FOXY LADIES

Sono tre sorelle: Federica, Ambra e Sara Baccaglini, unite dalla stessa passione per la musica, che scorre nel loro Dna fin da quando erano bambine, il padre quando era giovane cantava in un gruppo blues e suonava l’armonica a bocca. Cresciute nel mondo della musica gospel, il padre in casa aveva creato una sala prove insonorizzata, durante le festività natalizie, ospitavano cori gospel americani, che trovandosi di passaggio durante le loro tournèe, proprio a casa loro facevano le prove dei concerti. Federica insegna canto da 15 anni e fa concerti anche come solista, Ambra possiede una scuola di canto, Sara fa la tatuatrice.

iWOLF

E’ un duo formato da Cristina De Vita e Michele Bonfitto, sono fidanzati da 5 anni. Cristina ha studiato canto, Michele ha imparato a suonare da piccolo, a 14 anni ha fondato un gruppo hard rock heavy metal, inoltre scrive brani.

The Voice of Italy:Team Carrà
The Voice of Italy:Team Carrà

BRUNA ZACCARO

Ha 17 anni, proviene da Matera, frequenta il liceo linguistico. Ama molto comunicare con le persone, socializzare, questo grazie anche alla conoscenza delle lingue e attraverso la musica. Studia canto da 11 anni, ha imparato a suonare la chitarra e il pianoforte da autodidatta, ha vinto quasi tutti i concorsi a cui ha partecipato.

TANYA BORGESE

Ha 27 anni, è di Polistena in provincia di Reggio Calabria, è una terapista neuropsicomotrice dell’età evolutiva. Canta e suona la chitarra in un gruppo che propone musica country, blues, folk.

ERIKA FINOTTI

Ha 20 anni è nella vita fa la barista, Cheerleader. e si esibisce come cantante nei locali di Milano, ed in provincia di Paviae nei matrimoni. Ha imparato a suonare la chitarra e pianoforte da autodidatta, ha iniziato a cantare all’età di 6 anni, proprio in occasione della vittoria del suo primo concorso canoro, in cui si presentò con una canzone inedita, scritta da un ragazzo di Pavia. Come premio ha ricevuto una chitarra e la possibilità di registrare la canzone in uno studio.

CRISTINA AMBU

Ha 26 anni, sposata ed ha un figlio di 6 anni, è un’istruttrice di fitness. Avendo paura di perdere il suo stile, la sua spontaneità, non ha mai voluto seguire corsi di canto, ma ha studiato danza  è insegnante di Pilates e Zumba.

OTTAVIA BRUNO

Ha 31 anni è un’illustratrice, ha frequentato un Istituto di design di Milano, nel frattempo ha studiato canto ed ha conseguito un diploma da privatista. E’ un’artista molto particolare, si è creata un suo personaggio dal nome Ottavia Brown, che rispecchia le sue passioni e aspirazioni, musicalmente proviene dal jazz, e dallo swing. Ama tutto ciò che appartiene al passato, lo swing italiano degli anni ’50, ad ogni provino nel look fa emergere il suo alter ego, vestendo quelli che erano le vesti delle donne retrò, con una classica pettinatura tipo “Trio Lescano”. Sogna di realizzare concretamente un progetto artistico, in cui unire le sue due passioni, ossia quella per canto e quella per l’illustrazione.

BEATRICE FERRANTINO

Ha 18 anni, non è nuova al mondo televisivo, ha partecipato al talent show ‘Io Canto4′, è cresciuta nel mondo della musica, addirittura i suoi genitori si sono conosciuti perché entrambi suonavano in una banda musicale, la mamma suonava il clarinetto, il papà il sassofono. E’ stato il padre ad influenzarle l’amore per la musica, quando era piccola, trascorreva del tempo con lei, insegnandole le note sul pentagramma. A 13 anni durante un karaoke ha scoperto di essere intonata, da lì la scelta di prendere lezioni di canto.

ALESSIA LANGELLA

Ha 18 anni, studia e gioca a calcio a 5 in una squadra femminile come pivot o esterno, ma la sua passione più grande è il canto. Studia canto da cinque anni, il suo sogno è diventare come Beyoncé, ossia un’artista completa che balla e canta.

FEDERICA VINCENTI

Ha 32 anni ed è una produttrice cinematografica e teatrale, è la moglie di Michele Placido. Durante l’adolescenza si esibiva nei pianobar e giocava a pallavolo, militando in serie B. A 17 anni si è trasferita a Roma, per intraprendere un percorso di studio teatrale, campo in cui poter unire le due passioni, ossia la recitazione ed il canto. A teatro ha lavorato  con Nicola Piovani, Massimo Ranieri e con altri grandi della scena italiana, ora è a capo di una casa di produzione.

FRANCESCA PROFICO

Ha 22 anni e proviene da una famiglia di musicisti, a 11 anni ha partecipato al suo primo concorso canoro ‘La goccia d’oro’ vincendolo. Si è classificata tra i primi quaranta finalisti del Festival di Saint Vincent del 2011.

IRENE COLZANI

Ha 21 anni, lavora come segretaria nell’ufficio di suo zio per mantenersi gli studi di canto. Canta nelle discoteche, ha un produttore che le ha scritto brani dance, ha pubblicato un album ‘Red Lips’. Inizialmente ha studiato danza, ed ha fatto anche delle gare, ha partecipato a due mondiali.

ELISA MAFFENINI

Ha 30 anni, e nella vita è una cantante a tutti gli effetti, ha un repertorio House, Soul, canta su pezzi di deep house, si è esibita in prima serata sulla tv nazionale svizzera RSI.

ROSARIA MALLARDO

Ha 29 anni ha un ristorante di famiglia dove si esibisce, fa serate karaoke. Nel tempo libero gioca a calcio, le piace molto il calcio brasiliano.

The Voice of Italy:Team Carrà
The Voice of Italy:Team Carrà
The Voice of Italy:Team Carrà
The Voice of Italy:Team Carrà
The Voice of Italy:Team Carrà
The Voice of Italy:Team Carrà
The Voice of Italy:Team Carrà
The Voice of Italy:Team Carrà

DANIELE SOFFIANI

Ha 29 anni è di Roma, insegnante di chitarra e canto, in due scuole di musica private, ed è un cantautore.

ARMANDO CURAMENG

Ha 45 anni, originario delle Filippine ma vive a Palermo, è un collaboratore domestico. Nelle Filippine insegnava inglese nelle scuole elementari serate musicali nei locali della sua città. Si è trasferito a Palermo on la moglie filippina e il figlio che ora vive a Milano.

SAMUEL PIETRASANTA

Ha 23 anni, è di Catania ed è un artista di strada, ma si esibisce anche nei locali. Trascorre 15 giorni al mese a Catania, per stare vicino al figlio, gli altri 15 si sposta nelle città italiane dove suona per strada.

FABIO DE GENNARO

Ha 25 anni, ha studiato canto prima in Puglia, ora a Roma fa Voice Craft. Possiede un progetto in acustica che coinvolge voce, chitarra e le percussioni utilizzando la beatbox.

ANDREA PALMIERI

Ha 17 anni, la sua esperienza nel mondo della musica, è nata accompagnando la madre che si esibiva nei locali di Roma come cantante. Dopo aver capito che aveva talento, ha iniziato a prendere lezioni di canto, a partecipare a molti concorsi vincendoli. Grazie al concorso ‘Sanremo Music Awards’, ha avuto modo di esibirsi all’Expo, nel padiglione del Qatar.

MANUEL ASPIDI

Ha 28 anni, ex allievo di Amici, si esibisce nei locali, nelle piazze, ed insegna canto.

VALENTINO BIANCONI

Ha 27 anni, frequenta la facoltà di Farmacia, ed ha vinto una borsa di studio che gli ha permesso di vivere un anno e mezzo a Tenerife. Ha cantato nel coro dello “Zecchino d’Oro”. Dieci anni fa si è esibito ad un Festival cantando “Qui noi soli” di Pino Donaggio.

The Voice of Italy:Team Carrà
The Voice of Italy:Team Carrà
The Voice of Italy:Team Carrà
The Voice of Italy:Team Carrà

 

 

Condividi