TOMMASO ZORZI A R101 VERRA’ PREMIATO A NAPOLI CON IL PREMIO SAN GENNARO

Ieri sera nel suo consueto appuntamento all’interno del programma di Maurizio Costanzo su R101, Tommaso Zorzi ha fatto una rivelazione:

“Ci tenevo a dire una cosa a Maurizio: grazie anche a quello che abbiamo sempre fatto al Costanzo Show, cioè il fatto che io abbia scelto di interpretare anche pezzi napoletani, a settembre la città di Napoli mi premierà con il suo premio più importante, il Premio San Gennaro, per il lavoro fatto sulla canzone napoletana. Saremo io e Andrea Bocelli. Sono molto felice perché la musica folkloristica italiana è troppo sottovalutata, specialmente dai giovani”.

A proposito dell’Esame di Maturità che ha preso il via in questi giorni, Zorzi ha raccontato: “Io ho fatto la maturità alla Scuola Inglese che è diversa da quella italiana. Io non ho mai provato l’ebrezza dell’orale con il corpo docente che ti guarda, e un po’ lo rimpiango. Detto questo, me la sono egregiamente cavata lo stesso e ho portato a casa quasi il massimo: lì è su 42 e io ho preso 40. E tu Maurizio?

Costanzo: “Io ho fatto la Maturità quando Garibaldi era passato da poco. Fui rimandato a settembre in italiano con la definizione ‘tema troppo giornalistico’. Infatti da 70 anni faccio il giornalista, quindi quel professore ci aveva visto lungo. Complimenti, ovunque lui sia”

Condividi