Tonica è il nuovo programma di Rai 2 condotto da Andrea Delogu.

Un late show musicale in seconda serata dove niente è come sembra, in onda dal 15 febbraio.

Andrea Delogu è pronta per una nuova sfida: raccontare la musica e i musicisti con uno sguardo curioso e irriverente, frizzante e pungente proprio come lei. Tutto passa dalla musica: gli amori, le delusioni, le passioni, i tradimenti, il gioco, la vita. La musica è trasversale, è di tutti, non ha genere, proprio come vuol essere Tonica, un programma senza etichette, uno spazio sospeso dal giudizio.

Gli ospiti racconteranno ad Andrea il loro lato più interessante, quello più creativo, quello più personale, quello più ‘tonico’. Musicisti, influencer, conduttori, tutti pronti a giocare con Andrea Delogu. In studio, una resident band pronta a suonare con gli artisti che si esibiranno live sul palco di Tonica.

Tonica è Andrea Delogu, che non ha paura di mostrarsi per quello che è o di svelare i trucchi dietro le quinte. Tonica è la musica che non ha la pretesa di essere spiegata. Tonici sono gli artisti pronti a mettersi in gioco. Tonico è il linguaggio, rapido, divertente, ‘sporco’ che strizza l’occhio ai social.

Nella puntata d’esordio quattro ospiti musicali: Guè, Gaia, Matteo Romano Angelina Mango. Con loro anche il conduttore Stefano De Martino.

Nella terza puntata saranno sul palco Noemi, La Rappresentante Di Lista, Anastasio, Caffellatte e i SixOneSix, oltre agli interventi di Francesco Cicconetti (mehths), Giancarlo Commare e Andrea Scanzi.

Nella quarta puntata saranno sul palco Aka 7even, Highsnob e Hu,Tiromancino e Ginevra, oltre agli interventi di Giorgia Soleri, Giancarlo Magalli, Andi Nganso e Pif.

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it