TONY EFFE È PRONTO A PUBBLICARE IL SUO DISCO SOLISTA UNTOUCHABLEIL PROSSIMO 4 GIUGNO

Il rapper TONY EFFE, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, nato a Roma classe 1991, reduce dall’enorme successo con la Dark Polo Gang, è pronto a pubblicare il suo primo album solista.

Il disco – dal titolo emblematico “Untouchable”, letteralmente “l’Intoccabile”, un omaggio al celeberrimo film di Brian De Palma del 1987 “The Untouchables – Gli Intoccabili” – uscirà il prossimo 4 giugno via Virgin Records/Universal Music Italia. L’album è disponibile per il pre-save e pre-order qui: vir.lnk.to/untouchable

L’annuncio arriva accompagnato dalla bellissima copertina, realizzata sotto la cura artistica del visionario regista di fama mondiale Anton Tammi, già dietro i videoclip e le cover della superstar globale The Weeknd. “Untouchable” è già uno dei dischi più attesi dell’anno e si preannuncia come un album ricco di sorprese e collaborazioni inaspettate.

TONY EFFE

Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, nato a Roma classe 1991. Nel 2018 firma con la Dark Polo Gang con Universal Music Italia, sotto la guida della Triplosette Entertainment. Viene pubblicato Trap Lovers” della Dark Polo Gang, che porta il gruppo all’attenzione del pubblico mainstream con il successo dei singoli “Cambiare Adesso” (doppio Disco di Platino) e “British” (Disco di Platino). Tra i produttori il fidato Sick Luke, Canova e Chris Nolan. L’album diventa un cult e la DPG segna un solco generazionale con la loro musica dando via a una nuova onda musicale in Italia. L’anno seguente la DPG pubblica una riedizione del progetto dal successo immediato: Trap Lovers Reloaded, certificato Platino e con la hit “Cambiare adesso” (doppio Platino con oltre 65 milioni di stream sulle piattaforme digitali e tutt’ora il brano più popolare della DPG). Da qui in avanti Tony entra in molti progetti discografici collaborando con artisti di ogni caratura: Enzo Dong, MamboLosco, Gianni Bismark, Luchè e Samuel Heron. Sempre nel 2019 pubblica anche “Bassotto”, il suo singolo da solista.  A maggio 2020 la DPG pubblica il mixtape Dark Boys Club”, che resta per ben due settimane alla numero 1 della classifica album in Italia. Questo mixtape rappresenta un ritorno alle origini dopo il capitolo di “Trap Lovers”, che riporta il gruppo e il loro produttore a sonorità più cupe accompagnate da testi taglienti.  “Dark Boys Club”, il mixtape, è certificato Oro e i due singoli “Pussy” e “Amiri Boys” sono anch’essi certificati Oro. Nei mesi successivi Tony Effe porta avanti altre collaborazioni incidendo sul nuovo progetto discografico di Tedua e in seguito con Drefgold, MamboLosco, Boro Boro e Lazza. Ora è finalmente pronto a pubblicare il suo disco solista di debutto “Untouchable”, già uno dei dischi più attesi del 2021.

Condividi