Là show-girl Elisabetta Galimi dopo la fine della sua storia d’amore con Giovanni Simeone, figlio dell’allenatore dell’Atletico Madrid, ha un nuovo amore e in questa intervista ce lo racconta.

 

Elisabetta come procede la tua vita professionale?

La mia vita professionale procede molto bene. Sto realizzando la gran parte degli obiettivi che mi ero prefissata per quest’anno, con una serie di progetti che partiranno nel 2018. Per quanto riguarda la TV sto vagliando diverse proposte che spaziano in più campi, mentre nel quotidiano sto aiutando Alessandro, il mio fidanzato, nella parte gestionale de “La sfera di Glasbal”, il suo nuovo romanzo, di cui gli faccio da agente.

Il tuo ruolo a SportItalia ti piaceva oppure ti stava stretto?

Mi piaceva lavorare a Sportitalia perché è stata una bella esperienza nella mia carriera professionale nel mondo della televisione, ma sono una persona a cui piace spaziare in diversi campi e intraprendere nuove esperienze. Tutto sommato ho imparato molto da Sportitalia, sia a livello calcistico, sia a livello televisivo.

Che cosa ti piacerebbe fare in tv?

Ora come ora, come ti accennavo, sto vagliando diversi progetti. Mi piacerebbe avere la possibilità di mettermi in gioco con programmi social, perché fino ad ora non ho mai ricevuto un giudizio oggettivo del pubblico. Non escludo che a breve potrebbe esserci un ritorno in TV.

Faresti il Grande Fratello vip o l’isola dei famosi?

Penso che sarebbero entrambi una bella sfida. Ovviamente sono due contesti e situazioni completamente diverse. Nel Grande Fratello escono maggiormente le relazioni con il mondo esterno e con i propri affetti, mentre all’Isola dei famosi penso si possa trovare una nuova dimensione di se stessi, confrontandosi con i propri limiti fisici e mentali.

Hai fatto capitolare Giovanni Simeone. Perché è finita tra di voi?

Con Giovanni Simeone ci siamo lasciati perché c’era una forte divergenza caratteriale. Molte volte, nella vita, quando capisci che non si può stare con una persona è meglio troncare subito il rapporto.

Attualmente sei impegnata con un altro uomo?

Si, sono impegnata con Alessandro. É stato un amore inatteso per entrambi, anche se non escludo che quando eravamo semplicemente amici c’è sempre stata una forte complicità.

Come vi siete conosciuti?

Ci siamo conosciuti in Rai. É stato un incontro fulmineo, fatto di sguardi ricercati da parte di entrambi. Come ti accennavo, inizialmente c’era una bella amicizia ma poi è scoccata la scintilla.

Che cosa ti ha colpito di più in lui?

Ovviamente in primis mi ha colpito il suo aspetto fisico che corrisponde a pieno ai miei canoni di bellezza. Poi mi ha colpito il suo modo di vedere la vita: affrontiamo le sfide quotidiane con leggerezza.

Come è fare l’agente del proprio fidanzato?

Immedesimarsi nei panni di agente letterario non è stato facile, anche perché l’editoria, soprattutto quella italiana, sta soffrendo di una forte crisi. Al giorno d’oggi trovare una casa editoriale disposta a pubblicare esordienti è davvero difficile. Però, tutto sommato, Alessandro aveva diverse proposte e ha scelto quella più interessante.
Come agente, cerco di seguirlo in tutto ciò che fa, assistendolo nel tour di presentazione e firma copie che sta facendo in giro per l’Italia.

Credi nelle sue potenzialità?

Certo, se non avessi creduto nelle sue potenzialità non gli avrei mai consigliato di esporsi in questo progetto editoriale. “La sfera di Glasbal” è stato un bel traguardo.
Alessandro indipendentemente da tutto ciò, è una persona molto intelligente e penso possa fare carriera.

Di che cosa tratta il libro?

“La sfera di Glasbal” è un romanzo di formazione, scritto sotto forma di diario. Parla della storia di Leonardo Leone, giovane rampollo di un’altolocata famiglia milanese. Il libro non è altro che un lungo flashback, raccontato in prima persona dal protagonista.
Nella vicenda sono trattati diversi temi molto scottanti, come la lotta alla criminalità organizzata, il rapimento di minori, il traffico di stupefacenti ed anche l’amore, che viene raccontato in diverse forme: l’amore per i propri familiari, l’amore per una ragazza ed anche l’amore per se stessi. Consiglio vivamente “La sfera di Glasbal” ed aggiungo che è acquistabile nelle Mondadori e Feltrinelli, oltre che nelle più importanti piattaforme web relative alla vendita dei libri.

Dove trascorrerete le vacanze di Natale?

Non abbiamo ancora deciso ma queste vacanze di natale le passiamo in famiglia, probabilmente ci concederemo qualche giorno di vacanza dopo capodanno!

E per finire… se posso consigliarvi un bel regalo per Natale, comprate la sfera di glasbal!?

Condividi