Martedì 5 maggio nuovo appuntamento con “Le Iene Show”, in prima serata, su Italia1: la conduzione dallo studio virtuale vede al timone il trio composto da Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma.

Argomento cardine della puntata sarà ancora la stretta attualità, ma non mancheranno servizi di denuncia, inchieste e scherzi.

Alessandro Politi si occupa della possibile terapia contro il coronavirus utilizzata dagli ospedali Carlo Poma di Mantova e dal San Matteo di Pavia. Le due cliniche lombarde hanno concluso da pochi giorni la sperimentazione su una possibile cura per i pazienti affetti da una forma severa di COVID-19 che prevede il trattamento con “plasma iperimmune”, cioè il plasma delle persone guarite dal coronavirus, ricco di anticorpi. Questo, iniettato nel sangue dei malati, aiuterebbe il corpo a combattere il virus. Per saperne di più sull’argomento l’inviato incontra il direttore della Pneumologia e dell’Unità di Terapia intensiva respiratoria dell’ospedale Poma di Mantova, dottor Giuseppe De Donno, e il direttore del Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del San Matteo di Pavia, dottor Cesare Perotti.

L’anticipazione del servizio di Iene.it:

https://www.iene.mediaset.it/2020/news/plasma-iperimmune-cura-coronavirus_775569.shtml

Vittima dello scherzo della serata è la modella Giulia Salemi.

Come tutti i martedì, alle ore 20.30 appuntamento con la fascia “Iene.it: aspettando Le Iene” di Giulia Innocenzi (in diretta Facebook sulla pagina de Le Iene, su Iene.it e su Mediasetplay). Domani in collegamento con la Iena ci sarà lo chef Gianfranco Vissani.

Ideatore e capo-progetto del programma è Davide Parenti. In regia Antonio Monti.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •