A 4 mesi dall’uscita dell’album “Siamo qui” e della omonima hit

A meno di 2 mesi dalla partenza del Tour il 20 MAGGIO con

IL MEGA EVENTO DI TRENTO DA 120.000 PERSONE

CHE APRE LA STAGIONE DEI CONCERTI IN ITALIA

Da Venerdì 25 marzo fuori dappertutto il super singolo di primavera

VASCO, “LA PIOGGIA ALLA DOMENICA”, con MARRACASH

i cui proventi saranno devoluti a Save the Children

Pre-save: https://vascorossi.lnk.to/lpad

 

Ecco il commento dei due artisti:

“Mi piace Marracash, – scrive Vasco sui suoi social – “è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore. Quando mi ha chiesto di campionare Gli Angeli per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli “La pioggia alla domenica”. Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente.

Dal canto suo Marracash scrive: “Ho sempre ritenuto Vasco uno dei più grandi poeti del ‘900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito di sempre.”

 

I due artisti hanno deciso di devolvere i proventi del singolo a Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, a favore dei bambini coinvolti nella guerra in Ucraina. Save the Children, che opera nel paese dal 2014, sta distribuendo aiuti ai bambini tuttora intrappolati nel Paese e che stanno rischiando la loro vita, e sta supportando coloro che sono fuggiti nei paesi limitrofi e che hanno bisogno di protezione e di beni di prima necessità.

VASCO LIVE 2022

 

La primavera bussa alle porte…cadono dal 1 maggio tutte le restrizioni e, finalmente dopo 2 anni di fermo, Vasco Rossi si prepara alla ripartenza dei concerti (che daranno il via alla stagione dei grandi live in Italia).

Non sta più nella pelle, non vede l’ora di riabbracciare il suo pubblico e il suo pubblico non aspetta altro che un suo concerto (molti i fan che esibiscono sui social i biglietti arrivati in questi giorni…)

È per questo motivo che VASCO LIVE ’22 sarà un tour lungo, 11 date in tutta Italia, da nord a sud al centro.  Tutte sold out:

SIA

le date riprogrammate al 2022 – quelle relative ai Festival del 2020 – con biglietti validi tuttora per MILANO (Ippodromo Milano Trenno), IMOLA (Autodromo Enzo e Dino Ferrari), FIRENZE (Visarno Arena), ROMA (Circo Massimo) con i 2 concerti consecutivi

SIA

le date aggiunte negli Stadi – annunciate nello scorso ottobre 2021 – ed esaurite in pochi giorni a NAPOLI (Stadio Diego Armando Maradona), MESSINA (Stadio San Filippo), BARI (Stadio San Nicola) ANCONA (Stadio del Conero), TORINO (Stadio Olimpico). Per il debutto a Trento (Trentino Music Arena) mancano ancora pochissimi tagliandi.

La scaletta è ovviamente top secret al momento ma conterrà sicuramente delle belle sorprese, le nuove canzoni dell’ultimo album “Siamo qui” e alcune rivisitazioni di piccoli gioielli del passato.

Lo spettacolo rock più potente ed emozionante al mondo sta arrivando,

…stay tuned…ci vediamo in concerto!!

VASCO LIVE 22

LE DATE:

 

20 maggio – Trento (Trentino Musica Arena)

24 maggio – Milano (Ippodromo Milano Trenno)

28 maggio – Imola (Autodromo Enzo e Dino Ferrari)

3 giugno – Firenze (Visarno Arena)

7 giugno – Napoli (Stadio Diego Armando Maradona)

11 e 12 giugno – Roma (Circo Massimo)

17 giugno – Messina (Stadio San Filippo)

22 giugno – Bari (Stadio San Nicola)

26 giugno – Ancona (Stadio del Conero)

30 giugno – Torino (Stadio Olimpico)

 

Condividi