È disponibile da venerdì 08 ottobre “Poor Millionaire” (Scola Records, distribuito da Believe), il nuovo singolo di VIOLETTA ZIRONI.

Il brano, già disponibile in presave, fa parte della serie di uscite che porteranno alla release di un ep in autunno.

 

“Poor Millionaire” è un brano pungente, ironico e diretto, una risposta musicale a qualcuno che evidentemente non si è comportato bene e a cui VIOLETTA risponde per le rime con l’arma più potente a sua disposizione: la musica. La voce elegante e sofisticata dell’artista esalta le sonorità della canzone, che richiamano fortemente il jazz ma che sono al tempo stesso completate da un arrangiamento d’archi che subentra nel ritornello e che dona al pezzo un sapore d’altri tempi.

 

«Questo brano è un’ironica risposta musicale a una persona che è stata particolarmente spiacevole nei miei confronti – racconta VIOLETTA – Mi ritengo fortunata a poter esprimermi tramite la musica, quindi è anche un po’ come se fosse terapeutico per me, poter rispondere agli avvenimenti della mia vita scrivendo una canzone. Mi fa sentire subito meglio, mi dà soddisfazione, mi permette di ironizzare sulle cose che magari mi hanno ferita e rispondere alle persone. Come se potessi sempre trarre qualcosa di buono e divertente anche dalle cose avverse. Quindi insomma, occhio a farmi arrabbiare, che vi potreste beccare una canzone!»

 

“Poor Millionaire” giunge a pochi mesi dall’uscita di “When You’re Not Around”, il primo di una serie di pezzi in veste semiacustica di cui si comporrà l’ep di prossima uscita di VIOLETTA ZIRONI, che uscirà nell’autunno del 2021. La raccolta si comporrà di quattro singoli, tutti orchestrati, prodotti e registrati da Ed Prosek, e sarà il primo prodotto della neonata etichetta del cantautore Scola Records. La sinergia creata dalla coppia di artisti ha già colpito in precedenza, con singoli “One More Goodbye” “Little Wound”, che insieme hanno accumulato più di 3 milioni e mezzo di streams solo su Spotify.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it