Manca veramente pochissimo e i nuovi concorrenti della prima edizione targata Mediaset de L’Isola dei famosi sta per partire. La data del “naufragio” pare essere stabilita per il 26 gennaio 2015 alle ore 21,10 su Canale 5, mentre il day time è invece previsto su Italia1 tutti i giorni alle 19,55. Lo spot pubblicitario è partito, e si vede un Isola a formato del numero 5, ovviamente come richiamo alla Rete che lo manderà in onda. Il toto nome dei concorrenti è già partito da un pezzo, ma nell’ultimo periodo pare essersi fatto sempre più insistente il nome di Federica Fontana, la show-girl non affermatissima, ma comunque amica di Alessia Marcuzzi, conduttrice del reality show, fresca fresca di fiori d’arancio con Paolo Calabresi Marconi. La Fontana peraltro era presente anche al matrimonio della coppia.

Ecco una biografia della “naufraga” Federica Fontana:

BiografiaModifica

Sin da giovanissima inizia a partecipare a campagne pubblicitarie e televisive. A 18 anni, nel 1995, arriva seconda a Miss Buona Domenica e terza a Bellissima, partecipando come valletta a La sai l’ultima?. Nel 1997 colleziona delle apparizioni in TV nelle trasmissioni Presentazione del Milan stagione ’97, Mai Dire Gol, Volevo Salutare, Strettamente Personale su TMC e, come conduttrice, a Slurpiamo, programma per ragazzi in onda su Junior Tv. Nel 1998 è nel cast di Scatafascio, Paperissima (edizione 1998/99), e Un Anno di Sport con Valentino Rossi. Nel 1999/00 la Fontana si alterna con altre showgirl nell’affiancare Massimo De Luca nella trasmissione Pressing Champions League.

Nel 2000/01 Federica Fontana partecipa a Il Processo del Lunedì al fianco di Aldo Biscardi e a Mai dire Maik. Dal 2001 al 2006 ha condotto, insieme ad Alberto Brandi, Guida al Campionato, in onda su Italia 1 tutte le domeniche in cui si è giocato il campionato di calcio italiano. In seguito a quella partecipazione Federica ha acquisito notevole popolarità. Nel 2003 è stata chiamata a comparire, insieme ad Elisabetta Canalis, nel programma comico Ciro presenta Visitors e, in estate, a Bande Sonore, in veste di conduttrice.

Ha posato senza veli per un calendario sexy del 2003 della rivista GQ assieme alla modella brasiliana Fernanda Lessa[2] e per quello del 2004 della rivista Controcampo, prestando la sua immagine anche ad altri calendari e a varie campagne pubblicitarie.

Nell’ottobre 2004 partecipa a Super Ciro (Italia 1).

Nel 2006 ha condotto poi un reality su SKY Vivo intitolato Bar Wars assieme a Tommy Vee. Nel 2006/07 segue Alberto Brandi in Controcampo – Diritto di replica, programma televisivo in onda tutte le domeniche del campionato di calcio italiano, lasciando così Guida al Campionato dopo cinque anni.

Nel febbraio 2013 apre il blog runfederun.com.

Dal 15 settembre 2013 torna in TV conducendo su Cielo la trasmissione domenicale dedicata al calcio Stop & gol.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it