Vincenzo Lucignano ex corteggiatore di Teresa Cilia, finalmente ha trovato l’amore: in quest’intervista ci parla della sua fidanzata, Rosa, e inoltre risponde alle accuse ricevute in questi giorni. In molti hanno pensato che Rosa fosse quella misteriosa ragazza, protagonista di una segnalazione, avvenuta durante il suo percorso all’interno del programma Uomini e Donne. Evidentemente Vincenzo, rimane il corteggiatore più seguito, visto i numerosi commenti e articoli a riguardo.

Conclusa l’esperienza a Uomini e Donne, hai continuato a fare qualcosa nel mondo dello spettacolo oppure sei ritornato a svolgere la tua vita di prima?
Sostanzialmente sono ritornato a fare la vita di prima, gioco ancora a calcio, mi occupo sempre della scuola calcio, anche sei ho fatto qualche ospitata, m per ora si e conclusa li.

Il mondo dello spettacolo ti attrae?
Si, però mi attrae molto di più il mondo della moda, sfilare o fare il fotomodello, piuttosto che intraprendere una carriera televisiva.

Come mai hai partecipato a Uomini e Donne?
Inizialmente un po’ per curiosità, ed inoltre rappresentava una scommessa con me stesso, però andando avanti, pian piano ho iniziato ad affezionarmi sempre di più. La curiosità si è trasformata in reale interesse per Teresa, e sono rimasto per questo motivo.

Quindi eri realmente interessato?
Si, lo dimostra il fatto che per essere presente alle registrazioni ed esterne, dovevo chiedere giorni di ferie. Se non avessi avuto un reale interesse, non avrei fatto questi sacrifici, rischiando di perdere il lavoro.

In questi giorni, non si fa altro che commentare la tua nuova love story con Rosa. Molti pensano che stavate insieme già dai tempi del trono. Chiariamo una volta per tutte?
Si, si sta parlando di me, più ora che rispetto al momento in cui ho lasciato il programma. Purtroppo anche durante il mio percorso all’interno del programma, in seguito ad una falsa segnalazione, mi criticarono pesantemente. Ti posso assicurare con tutta onestá, che queste illazioni sono tutte false, sfiderei tutte le ragazze, ad avere un fidanzato che in un contesto televisivo, corteggia un’altra donna. Senza opporsi rimanendo serena, e che sopporti qualsiasi cosa, non ci credo. Non dimentichiamoci che io e Teresa ci siamo baciati un paio di volte. Ho vissuto il mio percorso in base alle mie emozioni, ed ho agito secondo esse, certamente ognuno può giudicare positive o negative le mie scelte, i miei atteggiamenti. Però posso assicurarti che mi sono comportato in maniera spontanea, non ho seguito schemi, né consigli, solo mettendo in gioco mente e cuore. Nel momento in cui ognuno finisce l’esperienza all’interno del programma, riprende in mano la propria vita, ciò include anche una nuova possibile conoscenza.

Hai accennato appunto ad una tanto discussa fotografia, saltata fuori durante il tuo percorso, alcuni sostenevano che tu fossi in atteggiamenti equivoci con una ragazza, era Rosa?
Assolutamente no, la misteriosa ragazza era la fidanzata di un mio amico e non eravamo per niente in atteggiamenti equivoci, nè abbracciati, né con le mani unite. Mi trovavo a Salerno, stavo passeggiando con un gruppo di amici, scattarono questa foto di spalle, ma se tu la guardi attentamente, ti accorgi che non eravamo soli. La feci vedere anche a questa ragazza, la quale, non trovava nulla di compromettente. Si tratta solo di cattiveria gratuita, ripeto non eravamo soli, tutto ciò lo possono testimoniare le persone che mi fermarono, per chiedermi di potersi fare una foto con me, e sono stati proprio i miei Aci a scattarle. Inoltre sarei stato stupido a farmi vedere in pubblico con una ragazza.

Come è quando hai conosciuto Rosa?
Avevamo amici in comune, dopo aver concluso l’esperienza Uomini e Donne, ho ripreso ad uscire con la mia comitiva ed a frequentare le discoteche. Tra una chiacchiera e l’altra, abbiamo deciso di frequentarci. Ci siamo visti due, tre volte da soli, c’era feeling e così abbiamo pensato di provare a stare insieme. Nel momento in cui chiacchierando e approfondendo la conoscenza, hai modo di capire che verso quella persona, c’è un’attrazione mentale e fisica, penso che sia da stupidi evitare di viverti una storia, solo perché si ha paura del giudizio altrui.

In base alle tue affermazioni, potresti generare altre critiche, in virtù del fatto che hai affermato che Rosa faceva parte del tuo gruppo di amici. Le persone potrebbero capire che allora c’era già un feeling, tra di voi, spiegaci meglio….
Rosa faceva già parte della mia comitiva, solo che essendo interessato a Teresa, in quel periodo cercavo di evitare qualsiasi dialogo con le altre ragazze, quindi anche con lei. Mi comportava come un ragazzo fidanzato, che reputa corretto parlare assiduamente con altre ragazze. Il mio obiettivo era quello di poter essere la scelta di Teresa, perché era lei che volevo,. Una volta che lasci il programma, non hai più vincoli, quindi mi sono aperto a Rosa.

Cosa ti ha colpito di Rosa?
Oltre all’aspetto fisico, è una bellissima ragazza, ha degli occhi stupendi, mi ha colpito il suo carattere, è molto affettuosa nei miei confronti. Mi piacciono i suoi modi di fare, di ragionare, se una donna non ha una testa pensante, è inutile continuare, solo la bellezza non basta.

Cosa ne pensi dei troni attuali?
Li seguendo gli stop seguendo pochissimo per motivi lavorativi, molti mi dicono spesso che si tratta di troni mosci, mi parlano soprattutto degli aneddoti relativi ai corteggiatori di Valentina, quelli di Napoli. Propongono delle scene esagerate, delle vere cafonate, parlano quel dialetto stretto che solo noi del posto siamo in grado di capire. Lo fanno per dimostrare la loro veridicità, ma così trasmettono un messaggio sbagliato, ossia che noi napoletani siamo tutti poco fini, che non sappiamo parlare l’italiano ma in realtà non è così.

Il trono di Teresa Valentina hanno un aneddoto in comune, ossia il sospetto di una possibile amicizia tra corteggiatori. Mentre Valentina li ha perdonati, Teresa invece eliminò i suoi, solo per una fotografia, cosa ne pensi?
Meno male che Teresa li eliminò, altrimenti non sarei entrato io, se Valentina li ha perdonati, vuol dire che non ci crede molto a questa cosa.

Una dedica per Rosa?
Mi auguro che la nostra storia possa durare per sempre, perchè lei è una ragazza speciale.

Condividi