LIBRI
VOLEVO LA GONNA” IL LIBRO AUTOBIOGRAFICO DI MIRIAM MORDEN

SHAUN, VITA DA PECORA I NUOVI EPISODI IN PRIMA VISIONE DA GIOVEDI’ 2 LUGLIO 2020
2 Luglio 2020
AL VIA DA VENERDÌ 10 LUGLIO IN PRIME-TIME LA II STAGIONE DI «MANIFEST» A SEGUIRE GLI EPISODI INEDITI DI «STATION 19»
7 Luglio 2020
Miriam Morden è nata in Libia come uomo, ma già all’età di 10 anni si sentiva attratta da trucchi e gioielli. Una scelta quella di diventare donna che le è costata molto cara. Una storia raccontata attraverso le pagine di “Volevo la gonna”
Quando uscirà il libro?
“Il libro, pubblicato da Einaudi, sarà nelle librerie a partire dall’estate. Spero che tutto l’impegno e la devozione che ho impiegato nella realizzazione di questo testo potrà esser d’aiuto molte persone che, come me, hanno vissuto per molto tempo nell’ombra e non hanno il coraggio di cambiare definitivamente la propria vita”.
Com’è cambiato il rapporto con i tuoi parenti dopo che hai deciso di essere veramente te stessa?
“Con mia mamma c’è stato da poco un riavvicinamento. Ora che è anziana, mi ha dato la possibilità di prendermi cura di lei e questo ci ha permesso di ricucire, in parte, il nostro rapporto, anche se in fondo credo non abbia mai accettato la mia decisione. Mio figlio karim invece è molto ostile nei miei confronti, mi chiama papà, ma non appoggia la mia volontà di essere veramente me stessa. Spero, ora che anche lui è diventato genitore, quanto sia difficile alle volte prendere delle decisioni”.
A cura di Ester Adami
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
error

Ti piace Starpeoplenews.it cosa aspetti condividi!