I 2beKing sono una coppia di performer torinesi nata nel 2014 per gioco.

Con il passare del tempo e l’esperienza, incrementando la cura del particolare e i minimi particolari dell’immagine attraverso l’utilizzo di costumi da caratteri indiscutibilmente molto raffinati e ricercati, carta vincente che ha permesso ai 2beKing di allargare gli orizzonti iniziando a farsi conoscere, notare ed apprezzare anche al di fuori della loro città a partire con la collaborazione con il CIRCO NERO, ELROW (nota festa ibizenca) e con ospitate ed apparizioni speciali in numerosi locali d’Italia e all’estero. Hanno inoltre partecipato ai programmi tv Guess my Age e Italian’s got Talent.

Essendo autori di tutta la loro costumistica, dal 2017 hanno iniziato anche a realizzare e produrre costumisti per spettacoli teatro, discoteca e artisti e tra le Drag Queen del loro portfolio figura anche la prima vincitrice Italia di Drag Race Italia Elektra Bionic. 2beKing saranno tra i protagonisti del videoclip del nuovo singolo di Wanda Fisher, cantante e personaggio TV che a breve presenterà al pubblico il suo prossimo lavoro discografico. La notizia arriva direttamente dal profilo instagram dell’artista, in un post in cui la stessa compare in una foto in compagnia dei due giovani talenti torinesi e, si presume, possa essere stata scattata proprio durante le registrazioni.

 

L’artista, reduce dalla sua ultima fatica musicale Favolosa, un brano inno pop all’autostima, che l’ha consacrata ufficialmente icona gay, si regala un omaggio per consacrare la sua scintillante carriera artistica e che l’ha vista collaborare anche con importanti e prestigiosissimi artisti tra cui MinaAdriano Celentano, i Ricchi e PoveriMiguel Bosè, ma soprattutto Lucio Battisti con la quale incise Il mio canto libero nel 1972 sotto la direzione musicale del maestri Mogol e Reverberi. La favolosa in occasione del suo omaggio alla carriera ripropone con degli arrangiamenti moderni curati da Marco Ferraccini uno dei brani che l’ha portata a scalare le vette delle classifiche musicali in tutta Europa nei primi anni del 2000, Meteor Man, canzone che racconta la storia di un amore finito, consumato, dimenticato.

Il brano, edito dalla casa discografica Multiforce di Tiziano Giuppone sotto la direzione artistica di Kevin Dellino viene accompagnato anche da un videoclip realizzato da Andrea de Ponti e girato presso il Baraonda Disco Club di Milano che con entusiasmo ha accettato questa iniziativa della Favolosa diva da Hollywood.

A questo punto ci resta solo pazientare ancora un po’ prima di scoprire la data di uscita.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@wandafisher_official)

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it