Dal 30 aprile sarà online anche un videclip del grande classico della musica italiana

in una versione corale che rende omaggio al nuovo testo scritto da MOGOL

realizzata grazie al contributo di tanti altri artisti per il progetto “Artisti Uniti per i medici”

Giovedì 30 aprile esce in digital download e sulle piattaforme streaming il celebre brano “IL MIO CANTO LIBERO” interpretato da WANDA FISHER (prodotto e distribuito da SAAR Records), cantante italo-americana voce dei cori originali del brano di Lucio Battisti, accompagnata dal coro della Città di Napoli diretto dal Maestro Carlo Morelli (direttore d’orchestra del teatro San Carlo di Napoli).

«”Il mio canto libero” è un brano unico e sono felice di riproporlo in una versione originalissima voluta proprio dalla mia casa discografica, la SAAR Records. – afferma Wanda Fisher – Sono orgogliosa di essere accompagnata dal magnifico coro della città di Napoli diretto dal maestro Carlo Morelli, su un arrangiamento stupendo di Giovanni Rosina».

Questo grande classico della musica italiana è stato recentemente ripresentato da Giulio Rapetti Mogol con un nuovo testo, in onore dei medici e del personale sanitario italiano in prima linea nella lotta al Coronavirus, che hanno fatto de “Il mio canto libero” il loro inno.

Dal 30 aprile sarà online anche un videoclip, che rende omaggio all’inno dei medici italiani firmato da Mogol. Da un’idea di Kevin Dellino, per la produzione di Alchemia Advanced Music Lab e Mariangela Argentino (consulente artistica), questa cover “by Artisti Uniti per i medici” è stata realizzata grazie al contributo Viola Valentino, Gatto Panceri, Aida Cooper, Rosanna Fratello, Marco Armani, Stefania Orlando, Barbara Cola, Mariangela Argentino, Michele Pecora, Lighea, Wanda Fisher, Gianni Drudi, Mauro Coruzzi – Platinette, Gabriele Lorenzi- Formula 3, Le Sorelle Marinetti, Loredana Errore, Sonia Mosca, Davide Papasidero, Giovanna Dachille, Cecilia Gayle, I Desideri, Riccardo Azzurri, Dario Gay, Farida, Riki Cellini, Roy Paladini, Milk & Coffee e Pino Campagna e tanti altri. Il progetto è patrocinato dalla SAAR Records grazie anche alla collaborazione di Raffaella Sottile, Gianni Cagliano e Glenda Romanelli.

Tutti gli artisti e i musicisti coinvolti nel progetto hanno voluto dimostrare la loro grande solidarietà a tutti i medici e gli operatori sanitari che sono in prima linea per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Per questo motivo l’intero progetto sostiene la Croce Rossa Italia attraverso una campagna di donazioni (https://www.cri.it/donazioni-coronavirus), per dare un aiuto concreto e mandare un messaggio di vicinanza a tutti coloro che sono stati colpiti direttamente e indirettamente dal virus.

«Quando la SAAR Record mi ha chiamato per lavorare con il mio coro alla realizzazione del brano “Il mio canto libero” cantato da Wanda Fisher, sono stato molto contento. Ho conosciuto Wanda e devo dire che è una artista ed una seria professionista. – dichiara il Maestro Carlo Morelli – La sua voce bella, il legato e morbido fraseggio hanno reso fortemente suggestivo l’inserimento del Coro, che diventa un naturale prolungamento del suo suono».

Wanda Fisher Italo-americana, nei primi anni ’90 esce con il suo primo disco “Meteor Man – Wuthering Heights” (Dig-It), seguito due anni dopo, da un altro singolo, “Chariot – Call me” (Disco Magic). Nello stesso anno pubblica “Ride” (Disco Magic) e “I wanna feel the music“ (Flying Records). A distanza di alcuni anni ritorna sulle scene discografiche con “EuroQueen – back to the 90’s” (Italian Way Music).Successivamente ritorna con una produzione Ambient Lounge dal Titolo “Sauna” (prodotta da Cristiano Malgioglio e distribuito dall’etichetta Discografica Saifam)e tanti altri futuri successi. Parallelamente alla sua carriera solista, ha più volte collaborato, come voce solista
o corista, con i grandi nomi della musica leggera Italiana tra cui Lucio Battisti nel “Il mio canto libero”,Adriano Celentano, Raffaella Carrà, Iva Zanicchi, Vasco Rossi, Fabrizio De Andrè, Miguel Bosè, Ivano Fossati, Riccardo Cocciante,Cristiano Malgioglio e Mina.

www.facebook.com/WANDAFISHEROFFICIAL
https://instagram.com/wandafisher_official
www.facebook.com/SaarRecords
www.youtube.com/saarrecordstv

Condividi