“Appena ho sentito la notizia al Tg5 sono saltata al settimo cielo” racconta l’artista “Finalmente dopo una serie infinita di tante brutte notizie ci voleva un inno di speranza…”

Parole giuste quelle di Wanda Fisher, cantante e opinionista tv, che spesso è saltata agli onori del gossip per la somiglianza naturale a Ivana Spagna.
Entriamo del dettaglio.
Giulio Rapetti, in arte Mogol, 60 anni di carriera nel mondo musicale, i suoi successi sono stati interpretati dai più grandi artisti di sempre. Il Maestro riscrive le parole di uno strepitoso inno contro il CoronaVirus sulle note de “Il mio canto libero”, un classico della canzone italiana scritto con Lucio Battisti nel 1972 (dal 29 Settembre 2019 la più ascoltata su Spotify) e di cui Wanda Fisher ne è la voce femminile solista originale.

“In un mondo che, fa paura ormai, noi ti aiuteremo sai.
Tutto passerà, e sorriderai, noi ce la faremo, sì, lo vedrai.
Adesso resta a casa, esci solo per la spesa, domani è un nuovo giorno…”.

Un testo dove si ribadisce l’invito agli Italiani al restare a casa.
Ad eseguire il brano sono un gruppo di medici da tutta la nazione della Federazione italiana delle Società medico scientifiche (Fism). Dalle capacità musicali di tanti professionisti delle corsie di tutta Italia ne è nato un vero e proprio inno che, pur nella fatica, non abbandona la speranza. Un bel video, patrocinato dal ministero della salute, che invita in musica a restare a casa e che infonde un bel momento di speranza.

“Faccio davvero i miei più sinceri complimenti al grandissimo Maestro Mogol! Non vedo l’ora di sentirla cantare dai balconi, anzi, non vedo l’ora di cantarla io dal mio balcone! Presto organizzerò magari un LIVE sui social! Questa si che è una canzone! Un brano unico e che sarò felice di riproporre in una versione originalissima voluta proprio dalla mia casa discografica, la SAAR record e sono orgogliosa di essere accompagnata dal magnifico coro del Teatro San Carlo di Napoli diretti dal maestro Carlo Morelli!”

In attesa dell’uscita della nuova versione del brano siamo ansiosi di assistere al Live di Wanda Fisher in diretta dal suo balcone!

A cura di Kevin Dellino

Il video, pubblicato su YouTube, è stato rilanciato oggi sui social della Fism e del ministero della Salute.

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it