A quanto pare ALVARO SOLER nella prossima stagione non è stato confermato tra i giudici di X-factor. Ma il cantantenon è capace di stare fermo e dopo due anni di successi con i singoli “EL MISMO SOL”, “SOFIA” e “LIBRE”, un tour mondiale e la partecipazione come giudice della scorsa edizione del talent show di Sky Uno, ha annunciato i suoi prossimi impegni internazionali per il 2017-2018 primo tra tutti la collaborazione con la Illumination Entertainment per la colonna sonora di CATTIVISSIMO ME 3, nei cinema in tutto il mondo questa estate (dal 24 agosto in Italia).

Per questo nuovo progetto Alvaro Soler ha collaborato con i suoi amici MORAT, gruppo rivelazione della musica sudamericana, firmando “Yo Contigo, Tú Conmigo”.

Composto e prodotto da Soler e dai Morat, il brano inedito conferisce un ritmo travolgente al nuovo capitolo della famosa saga che racconta le nuove avventure di Gru, Lucy e delle loro adorabili bambine che insieme ai Minions hanno reso popolari in tutto il mondo la serie cinematografica che ha incassato oltre 1.520 miliardi di dollari.

Compositore, musicista e cantante, il nostro talentuoso barcellonese residente a Berlino impegnato nella scrittura del suo nuovo album, tornerà in Italia questa estate per una serie di date live che seguono il tour sold out di questo inverno.

Di seguito le date italiane del “Summer Tour 2017”(per informazioni www.indipendente.com):

18 luglio Grugliasco, To GruVillage

19 luglio Genova Arena del Mare – Porto Antico

20 luglio Mantova Piazza Sordello

22 luglio Napoli Etes Arena Flegrea

23 luglio Peccioli, Pi Anfiteatro Fonte Mazzola

30 luglio Roma Auditorium Parco della Musica per Luglio Suona Bene

11 agosto Lignano Sabbiadoro, Ud Lignano Sunset Festival 2017

12 agosto Senigallia, An Mamamia Festival Estate 2017

13 agosto Pescara Porto Turistico

15 agosto Gallipoli, Le Postepay Sound Parco Gondar

17 agosto Taormina, Me Teatro Antico

24 agosto Cagliari Arena Sant’Elia

Durante il tour che lo sta portando in giro per l’Europa, Alvaro presenta live i brani del suo disco “ETERNO AGOSTO”, certificato ORO in Italia che contiene i successi “EL MISMO SOL” (5 dischi di Platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “SOFIA” (7 dischi di Platino, vittoria di tappa al Coca Cola Summer Festival 2016) e “LIBRE” (Platino).

Nell’album anche la collaborazione con Max Gazzè in “SONRIO (La vita com’è)” e la versione inglese de “EL MISMO SOL” (Under the same sun) che vede Alvaro duettare con la superstar latina JENNIFER LOPEZ (https://www.youtube.com/watch?v=RT7tB_yeQx8).

A soli 26 anni Alvaro Soler può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 600 milioni di views.
https://www.facebook.com/alvarosolermusic

https://instagram.com/alvarosolermusic

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it