X factor 10 i live milano Arisa Manuel agnelli Alvaro soler Fedez Alessandro cattelan gruppi ragazze ragazzi over

X Factor anche la settimana scorsa ha registrato un ottimo risultato con 1.148.295 spettatori medi (in crescita dell’11% rispetto allo stesso dato del 2015) ed è stato caratterizzato dall’eliminazione di Caterina, prima componente della squadra delle Under Donna di Fedez ad abbandonare la competizione.

La finale al Mediolanum Forum di Assago è sempre più vicina. Ma i concorrenti, nel sesto appuntamento live di X Factor 2016, in onda questa settimana alle 21.15 su Sky Uno HD dovranno fare i conti con una doppia manche ancora più difficile e coinvolgente e un opening scelto dal pubblico.
Come ogni settimana Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler hanno messo tutta la loro astuzia e professionalità nella scelta dei brani da assegnare alle loro squadre. A moderare “l’incontro” e a dettare il ritmo della puntata ritroviamo il conduttore Alessandro Cattelan.
I concorrenti saranno impegnati in due manche: la prima a tema libero mentre nella seconda i ragazzi saranno accompagnati sul palco da un’orchestra d’archi. I meno votati delle rispettive manche si troveranno al ballottaggio e, quindi, a rischio eliminazione.
Alvaro, alla guida dei Gruppi, ha scelto rispettivamente Feel Good Inc. (Gorillaz) e Where is the love (The Black Eyed Peas) per i Soul System. Arisa per Loomy, unico componente della squadra degli Under Uomini ha selezionato: Cheap Thrills (SIA feat Sean Paul) e Kurt Cobain (Brunori SAS). Per i suoi Over Manuel Agnelli ha potato per: Wanderwall (Oasis) e Please, Please, Please let me get what I want (The Smiths) per Andrea e Mad about you (Hooverphonic) e Senza Fine (Gino Paoli) per Eva. Infine, alle Under Donna Fedez ha assegnato: Let It go (James Bay) e Come Foglie (Malika Ayane) a Gaia e Doo-Wop (Lauryn Hill) e No (Meghan Trainor) a Roshelle.
Dopo l’esperienza in qualità di giudice di X Factor 9, torna sul palco Skin per un medley esplosivo insieme alla sua storica band: gli Skunk Anansie. Con alle spalle una carriera che dura da oltre vent’anni e molti dischi di platino, la rock band britannica è “ancora outsider” come la definisce Skin, l’iconica front woman del gruppo.
Altro ospite della serata sarà il rapper Fabio Rovazzi che – dopo lo straordinario successo della hit estiva Andiamo a Comandare – presenterà in anteprima per X Factor il suo nuovo singolo Tutto molto interessante insieme ai deejay Merk & Kremont e Marnik.
I concorrenti si esibiranno, ascolteranno i commenti dei giudici e poi saranno votati dal pubblico a casa (due i canali di votazione, l’app di X Factor2016 e il sito ufficiale xfactor.sky.it). Attraverso un meccanismo di eliminazioni successive verrà decretato il vincitore, che nell’ultima puntata potrà realizzare il sogno di esibirsi sul palco del Mediolanum Forum di Assago.
Nella puntata di X Factor nessuno è al sicuro. Le ultime scelte del pubblico hanno destabilizzato sia i giudici sia i cantanti, ma i quotisti Snai hanno le idee piuttosto chiare: a rischio eliminazione, a quota 1,70, è ancora una volta Loomy, il rapper di Arisa che ha superato indenne la scorsa puntata.
A quota 3,00 i Soul System, la band ripescata da Alvaro Soler dopo l’addio dei Jarvis. Anche Andrea Biagioni, il concorrente guidato da Manuel Agnelli, è in zona rischio a 3,50. Il leader degli Afterhours, però, potrebbe anche trovare nuovamente in ballottaggio la sua favorita Eva, in lavagna a 5,00.
Il team di Fedez dovrebbe dormire sonni tranquilli, le eliminazioni di Roshelle o di Gaia sono date rispettivamente a 8,00 e 15.

Condividi